Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alexia: chi è, età, carriera, vita privata, marito, figli, Instagram

Alexia: chi è, età, carriera, vita privata, marito, figli, Instagram

Pubblicato il
Alexia

È stata una delle cantanti più note degli anni Novanta. ‘Dimmi come posso fare per salvare il mio cuore?’ Questo il ritornello di una delle sua canzoni più celebri. Chi di voi non l’ha mai sentito o addirittura canticchiato? Stiamo parlando di Alexia, pseudonimo di Alessia Aquilani: cantautrice, compositrice, la donna è conosciuta per la sua voce grintosa ed è considerata una regina della musica dance internazionale. Ma cosa fa adesso? Conosciamola meglio. 

https://www.instagram.com/p/ClEhFFkMuzJ/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Chi è Alexia

Alessia Aquilani è nata a La Spezia il 19 maggio del 1967 è alta 1 metro e 50 ed è conosciuta soprattutto per la sua musica negli anni ’90. Grazie al suo successo ha venduto ben 6 milioni copie nel corso della sua carriera. Un successo grandioso per la musicista capace con la sua voce di coinvolgere il grande pubblico.

https://www.instagram.com/p/Ck1LEBLMwQA/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Carriera

Cantante di livello internazionale Alexia ha inciso canzoni anche in altre lingue. Sono vari i suoi successi e tra gli altri ci sono: Dimmi Come, Da Grande, Ti Amo Ti Amo, Biancaneve, Happy, Per Dire di no, Egoista, Me and You, Think About The Way, Mio Padre… Ma sono davvero tante le canzoni di successo della nota interprete musicale. Pezzi che l’hanno fatta salire in vetta alle classifiche italiane e estere. 

https://www.instagram.com/p/Ckn8xbvoJwz/?igshid=MDJmNzVkMjY=

La vita privata

In una delle sue ultime interviste ha confessato che a un certo punto della sua vita ha sentito forte il bisogno di diventare mamma. E oggi è sposata con Andrea Camerana, noto per essere il nipote di Giorgio Armani, e ha due figlie: Maria Vittoria e Margherita. Alexia è rimasta nel mondo della musica seppure non più ai ritmi frenetici che conduceva un tempo.

https://www.instagram.com/p/CkbSbE7IU8O/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Instagram

Alexia ha un profilo Instagram “Alexia.social” dove conta 28,5 mila follower. Le foto che posta sono di esibizioni, ma anche di vita di tutti i giorni. Sorridente solare Alessia Aquilani sembra non essere stata scalfita dal tempo che passa.

Impostazioni privacy