Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alfonso Signorini: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato, capelli, figli, altezza, stipendio, Instagram, Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato, capelli, figli, altezza, stipendio, Instagram, Grande Fratello Vip

Pubblicato il
Alfonso Signorini e la nuova edizione del GF VIp

Alfonso Signorini è unico e inimitabile. Amatissimo dal suo pubblico, il suo volto è noto principalmente per la conduzione de Il Grande Fratello Vip, reality di successo a firma Mediaset che non manca mai di essere al centro dell’attenzione, anche dal punto di vista delle polemiche. Ma Alfonso Signorini è anche altro. Siete davvero sicuri di conoscerlo?

https://www.instagram.com/p/CsyGskWomgg/

Chi è, età, carriera, Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964 ed è un giornalista, opinionista, scrittore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e registra teatrale. Si è laureato in Lettere Classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore e ha conseguito poi la specialistica in Filologia medievale. Alfonso Signorini è stato anche un insegnante di italiano, latino, greco, storia e geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano.

Le prime collaborazioni dopo gli studi

Ha iniziato poi a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como, appassionandosi così al mondo del giornalismo. Nel 2008 è diventato il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni ed è ad oggi, direttore responsabile della rivista settimanale Chi. Nel 2002 ha esordito in televisione  come ospite fisso della trasmissione di Rai 2 Chiambretti c’è. Ricoprirà il ruolo di opinionista in diverse trasmissioni e dal 2016 al 2018 è una presenza fissa al Grande Fratello Vip. Nel 2020, invece, è il nuovo conduttore del Grande Fratello Vip, confermato anche nell’edizione del 2021. 

https://www.instagram.com/p/CrWJbLyIqhx/

Alfonso Signorini: chi è il compagno, vita privata

Alfonso Signorini è dichiaratamente omosessuale ed è stato il compagno di Paolo Galimberti, ex presidente dei giovani di Confcommercio, socio con la famiglia in Euronics e membro del Senato per il Popolo della Libertà. 

Alfonso Signorini: curiosità, ultime notizie

  • Ha un gatto che si chiama Teo. 
  • Alfonso è un tifoso della Roma. 
  • Ha fatto coming out con i suoi genitori a 34 anni. 
  • Porta l’apparecchio acustico. 
  • Ha curato per la prima volta la regia di un’opera lirica.
  • Ha debuttato al cinema nel 2011 interpretando se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina. 

Alfonso Signorini: Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @alfosignorini vanta 846 mila followers. 

Impostazioni privacy