Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alice del Frate: chi è, età, ginnastica artistica, danza, altezza, Instagram, malattia, Amici

Alice del Frate: chi è, età, ginnastica artistica, danza, altezza, Instagram, malattia, Amici

Pubblicato il
Daytime Amici 21, anticipazioni 1 febbraio 2022

Verissimo: sta per cominciare una nuova puntata del programma più amato del weekend. Condotto da Silvia Toffanin, in questa giornata di sabato 26 marzo 2022 ci saranno molti ospiti provenienti dal mondo di Amici 21: docenti e studenti sia di ballo che di canto. Tra loro anche Alice Del Frate, fortemente voluta nella scuola da tutti e tre i maestri. E poi diventata allieva di Veronica Peparini. Conosciamola meglio!

https://www.instagram.com/p/CYzWezpM7UU/?utm_source=ig_web_copy_link

Alice Del Frate: chi è la ballerina di Amici 21

Alice Del Frate è una giovane ballerina, ha 20 anni ed è nata a Salice, in provincia di Pordenone, il 15 ottobre del 2001 sotto il segno della Bilancia. Di lei sappiamo che è una ginnasta agonista: ha partecipato, prima di arrivare nella scuola di Amici, alle gare nazionali di Ginnastica Ritmica, nella specialità del cerchio e ha gareggiato nel campionato di Serie A1 con la Pontevecchio Bologna. Non solo ginnastica artistica nella sua vita. Ha sempre amato la danza ed è una studentessa perché è iscritta al secondo anno dell’Università degli studi di Udine alla facoltà di Architettura. 

https://www.instagram.com/p/CPdwOlaAzyK/?utm_source=ig_web_copy_link

L’esperienza ad Amici

Alice è entrata nella scuola di Amici ed è stata voluta, fin da subito, da tutti e tre gli insegnanti. Lei prima ha conosciuto i maestri, poi ha deciso di farsi seguire da Alessandra Celentano, fino al ‘cambio’ e alla scelta definitiva. Sì, perché Veronica Peparini non ha mai nascosto il suo interesse, ha sempre spiegato di vedere in Alice una persona pura, onesta, che ha tanto da raccontare e quindi ha pensato bene di seguirla nel suo percorso. Senza mai lasciarla sola. 

L’anoressia

Proprio a Veronica Peparini, Alice Del Frate si è raccontata, si è messa a nudo e ha spiegato di aver sofferto di problemi alimentari per via della pressione e di alcune differenze nel suo percorso artistico. Si era isolata, chiusa in se stessa, poi durante il lockdown si è sfogata ballando nella sua cameretta. E’ una ragazza determinata, precisa e puntigliosa, lato del carattere che deve cercare di smussare. Anche su consiglio della padrona di casa, Maria De Filippi. 

Alice Del Frate: Instagram

La giovane ballerina ha un profilo Instagram e con l’account @alicedelfrate vanta oltre 60 mila followers.

https://www.instagram.com/p/CUfjiSgsCf7/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy