Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Amici 22, anticipazioni oggi 12 marzo: ospiti, chi va al serale, giudici ed eliminati di domenica

Amici 22, anticipazioni oggi 12 marzo: ospiti, chi va al serale, giudici ed eliminati di domenica

Pubblicato il
angelina amici 2023

Dopo lo stravolgimento dei palinsesti per via della morte del grande Maurizio Costanzo, giornalista e re dei talk show scomparso a Roma all’età di 84 anni, ora tutto è ritornato, per quanto possibile, alla normalità. Perché i programmi tv, che vedono al timone proprio sua moglie Maria De Filippi, devono andare avanti e non possono fermarsi, soprattutto ora che è periodo di scelte per Uomini e Donne e di serale per Amici 22. E proprio una settimana fa si è registrata l’ultima e imperdibile puntata del talent show, che andrà in onda oggi, domenica 12 marzo: tra ultime sfide, maglie da consegnare ed eliminazioni. Ma cosa succederà? Ecco tutte le anticipazioni (occhio agli spoiler!). 

Chi va al serale e chi è stato eliminato nell’ultimo pomeridiano di Amici 22

Ecco tutte le anticipazioni ufficiali, quelle che come sempre sono state rilasciate dalla pagina Instagram Amici News e pubblicate sul sito Superguidatv. Ricordiamo che per il momento hanno ottenuto l’ambito pass: Samu, Federica, Alessio, Wax, Isobel, Ramon, Angelina, Gianmarco, Mattia e Maddalena. Chi si aggiungerà a loro? Qualcuno dovrà lasciare il talent a due passi dalla fine, come è successo a Paky e Mez?

In primis, iniziamo col dire che la puntata si è aperta con Maria che ha detto che i posti per l’ambito serale erano solamente 15 a fronte dei 17 ragazzi che compongono la classe. Pertanto, ci sono state due eliminazioni. Ricordiamo che la maglia si otteneva con una media dell’otto con i voti di tutti i professori. Tutte le maglie agguantate in precedenza sono state annullate. Pertanto, tutti gli allievi si sono rimessi nuovamente in gioco esibendosi anche diverse volte nel corso della registrazione al fine di ottenere l’ambito pass. Alla fine, ecco i ragazzi che hanno ottenuto il pass per il serale: 

  • Prima manche: Angelina, Maddalena, Isobel e Federica;
  • Seconda manche: Aaron, Wax e Mattia
  • Terza manche: Alessio, Piccolo G e Ramon
  • Quarta manche : Samu, Cricca, NDG, Gianmarco e Megan

I ragazzi eliminati

Nella registrazione di oggi ad esser stati eliminati: Niveo e Benedetta. Quest’ultima però ha ricevuto un contratto come professionista per ballare con Mattia e rimanendo così in casetta. 

Ospiti, giudici e gare di domenica 12 marzo

Non esiste puntata di Amici senza le gare, che siano di ballo o di canto. E non esiste puntata senza giudici ed esperti pronti a stilare una classifica. La scorsa settimana a Giorgia, reduce dal successo di Sanremo, il compito di seguire i cantanti, mentre la Peparini, Samanta Togni e Virna Toppi hanno dovuto seguire i ballerini. Chi si classificherà al primo posto? E chi, quindi, riuscirà ad accedere al serale? Ma domenica 12 marzo nelle vesti di ospite ci sarà la cantante Francesca Michelin. 

Quando inizia il Serale

Manca davvero poco e il conto alla rovescia si può attivare perché il serale di Amici, salvo cambiamenti del palinsesto, prenderà il via sabato 18 marzo. Chi vincerà e prenderà il posto di Luigi Strangis? Come giudici siederanno sulla poltrona rossa: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. 

Impostazioni privacy