Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Antonio D’Amico, chi è lo stilista e compagno di Gianni Versace: età, patrimonio, azienda, golf, oggi, Instagram

Antonio D’Amico, chi è lo stilista e compagno di Gianni Versace: età, patrimonio, azienda, golf, oggi, Instagram

Pubblicato il
Antonio D'Amico chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Antonio D’Amico, ma conosciamolo meglio!

Antonio D’Amico, chi è lo stilista: età, carriera

Antonio D’Amico è nato a Mesagne il 21 gennaio del 1959 ed è un noto stilista. La sua vita è stata segnata dalla relazione con Gianni Versace: i due si sono incontrati nel 1982 e hanno incominciato una storia che è durata fino al 1997, data della morte di Versace. 

Il testamento del compagno ha lasciato a D’Amico un vitalizio di 50 milioni di lire al mese e il diritto di vivere nelle case già di Versace in Italia e negli Usa. D’Amico, però, ha scelto di non abitare lì e di non usufruire del vitalizio, preferendo farsi liquidare anticipatamente quanto spettategli. Con quel capitale ha fondato una casa di moda. Dal 2022 a Manerba del Garda ha avviato e gestito il ristorante ‘La Carera’ e dopo la chiusura ha preferito dedicarsi all’attività di artista-designer. Nel 2018 D’Amico ha lanciato una nuova linea di abbigliamento ispirata al gioco del golf.

Antonio D’Amico e Gianni Versace

La vita di Antonio D’Amico è stata segnata dalla relazione con Gianni Versace: i due si sono incontrati nel 1982 e hanno incominciato una storia che è durata fino al 1997, data della morte di Versace. 

Impostazioni privacy