Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti tv giovedì 7 dicembre 2023: Don Carlo, Zelig, Noi siamo leggenda, Le Iene dati Auditel e share

Ascolti tv giovedì 7 dicembre 2023: Don Carlo, Zelig, Noi siamo leggenda, Le Iene dati Auditel e share

Pubblicato il
Zelig

Ascolti tv giovedì 7 dicembre 2023, ecco i risultati e i dati auditel dei principali programmi della tv generalista.

Alla vigilia della festa che apre l’appuntamento con il Natale, l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite della serata.

Don Carlo La Scala di Milano
Don Carlo La Scala di Milano (ilcorrieredellacitta.com)

 

Fervono i preparativi per le festività. L’impegno per tutti è creare la giusta atmosfera per accogliere il Natale ormai imminente. Decorazioni e luci hanno ormai avvolto in un clima natalizio città e anche le case degli italiani che, in questi giorni di temperature più rigide, amano trascorrere le serata davanti alla televisione per godersi uno dei programmi preferiti, magari proprio sul Natale Film, fiction, reality, inchieste, approfondimenti, anche ieri sera i palinsesti sono stati ricchi di programmi per soddisfare tutti i gusti. Tanti i programmi proposti dalle reti Rai e da Mediaset. Appuntamenti che hanno intrattenuto il pubblico italiano. E la domanda che torna puntuale è sempre la solita: qual è stato il programma più seguito di ieri sera, giovedì 7 dicembre? La risposta dei telespettatori arriva dai dati degli ascolti per indicare qual è stato il programma che ha conquistato il primato ottenendo il maggior consenso da parte del pubblico italiano.

Nella prima serata di ieri la sfida è stata principalmente tra lo “Don Carlo (Scala di Milano)” su Rai 1 e “Zelig” su Canale 5; su Italia 1 invece spazio alle inchieste mentre Rete 4 punta su approfondimenti e inchieste.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane. Ti ricordiamo che se non visualizzi i dati può essere necessario ricaricare la pagina.

Dati di ascolto e share canali Rai giovedì sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questo giovedì sera troviamo su Rai 1 “Don Carlo (Scala di Milano)” che conquista  .000 spettatori pari al % di share. Per Rai 2 spazio a “Noi siamo leggenda” che conquista 846.000 spettatori con il 5.1 % di share. Su Rai 3, infine, “Amore Criminale” ha interessato 958.000  spettatori (5.3 %).

Le Iene
Le Iene (ilcorrieredellacitta.com)

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 viene proposto “Zelig” che catalizza l’attenzione di 2.560.000   spettatori con uno share di 17.4 %. Su Italia 1 invece “Le Iene presentano: Inside” porta a casa 1.186.000 spettatori (8.4 %). Su Rete 4 “Dritto e Rovescio” totalizza un ammontare di 1.052.000 spettatori (7.4 %). 

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove, giovedì 7  dicembre 2023

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “Piazzapulita” appassiona 809.000 spettatori con il 5.8 % di share. Su Tv8 appuntamento con “X Fator 2023 Finale Live” che è stato seguito da 565.000 spettatori con il 3.5 % di share. Sul Nove “12 regali di Natale” segna 573.000 spettatori e il 3.2 % di share. 

Impostazioni privacy