Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti tv mercoledì 29 novembre 2023: Speciale Porta a Porta, Io canto generation, Chi l’ha visto?, dati Auditel e share

Ascolti tv mercoledì 29 novembre 2023: Speciale Porta a Porta, Io canto generation, Chi l’ha visto?, dati Auditel e share

Pubblicato il
Io Canto Generation

L’ultima settimana di novembre è ormai entrata nel vivo e, come di consueto, le serate trascorrono serene davanti alla tv. E anche ieri il pubblico italiano ha potuto contare su una grande varietà di programmi televisivi. Intrattenimento, film, fiction e reality sono stati tanti gli appuntamenti che hanno caratterizzato la serata di ieri mercoledì 29 novembre. E come tutti i giorni anche oggi ci poniamo la stessa domanda: qual è stato il programma più seguito ieri sera? La risposta dei telespettatori arriva dai dati degli ascolti per indicare qual è stato il programma che ha conquistato il primato ottenendo il maggior consenso da parte del pubblico italiano.

Nella prima serata di ieri la sfida è stata principalmente tra lo “Speciale Porta a Porta -Mafie: le vittime” su Rai 1 e il calcio “Io canto generation” su Canale 5; su Italia 1 invece spazio a un film di azione, mentre Rete 4 punta sulle inchieste.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane. Ti ricordiamo che se non visualizzi i dati può essere necessario ricaricare la pagina.

Porta a Porta
Speciale Porta a Porta su Rai 1 – ilcorrieredellacitta.com

 

Dati di ascolto e share canali Rai mercoledì sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questa mercoledì sera troviamo su Rai 1 “Speciale Porta Porta – Mafie: le vittime” che conquista  966.000 spettatori pari al 6.1 % di share. Per Rai 2 spazio a “Noi siamo leggenda” che conquista 810.000 spettatori con il 4.9 % di share. Su Rai 3, infine, “Chi l’ha visto?” ha interessato 1.893.000 spettatori (11.7 %).

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 viene proposto “Io canto generation” che catalizza l’attenzione di 3.057.000  spettatori con uno share di 20.5 %. Su Italia 1 invece “Operazione 6/12 – Attacco al Presidente” porta a casa 914.000 spettatori (5.5 %). Su Rete 4 “Fuori dal Coro” totalizza un ammontare di 665.000 spettatori (4.8 %). 

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove, mercoledì 29 novembre 2023

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “Una giornata particolare -Via Rasella l’attacco e le Fosse Ardeatine” appassiona 959.000 spettatori con il 6 % di share. Su Tv8 appuntamento con “X Factor” che è stato seguito da 461.000 spettatori con il 3.1 % di share. Sul Nove “Only Fun – Comico show” segna 383.000 spettatori e il 2.2 % di share. 

Impostazioni privacy