Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti tv, serie tv contro reality: braccio di ferro tra Lolita Lobosco e Grande Fratello | Chi ha vinto?

Ascolti tv, serie tv contro reality: braccio di ferro tra Lolita Lobosco e Grande Fratello | Chi ha vinto?

Pubblicato il
Lolita Lobosco 3

Ascolti tv lunedì 25 marzo 2024. Ha preso il via l’ultima settimana di marzo che segna anche l’appuntamento con Pasqua. Giorni di preparazione alla festa nei quali prosegue la sfida tra la Rai e Mediaset. Le due reti televisive hanno dato l’avvio a questa nuova settimana di impegni a colpi di audience: Rai 1 ha proposto la serie tv: Le indagini di Lolita Lobosco; di contro Canale 5 ha presentato la finalissima del Grande Fratello. Scopriamo chi l’ha spuntata.

Grande Fratello
Grande Fratello, finalissima su Canale 5 – ilcorrieredellacitta.com

Anche ieri sera c’è stata la consueta sfida a suon di audience tra le reti televisive. In una faticosa ripresa degli impegni quotidiani, anche ieri sera, lunedì, i palinsesti si sono dati battaglia a suon di share e audience. 

Rai 1 si affida alla serie televisiva guida alla sua terza stagione: Le indagini di Lolita Lobosco, mentre su Canale 5 torna l’immancabile appuntamento con Grande Fratello, il reality condotto da Alfonso Signorini

Ad ogni modo la domanda è sempre la stessa: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane.

Dati di ascolto e share canali Rai lunedì sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questo lunedì sera troviamo su Rai 1 “Le indagini di Lolita Lobosco” che conquista 4.974.000 spettatori pari al 27 % di share. Per Rai 2 spazio a “Boss in incognito” che conquista 1.055.000 spettatori con il 5.8 % di share. Su Rai 3, infine, “Presadiretta” ha interessato 919.000 spettatori (4.4 %).

Presa diretta
Presa diretta su Rai 3 – ilcorrieredellacitta.com

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 è stato proposto “Grande Fratello” che ha catalizzato l’attenzione di 3.039.000 spettatori con uno share di 23.9 %. Su Italia 1 invece “John Wick” porta a casa 1.099.000 spettatori (5.8 %). Su Rete 4 “Quarta Repubblica” totalizza un ammontare di 782.000 spettatori (5 %).

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove lunedì 25 marzo 2024

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “La Torre di Babele – Roma 04-giu44 dove eravamo?” appassiona 792.000 spettatori con il 4 % di share. Su Tv8 appuntamento con “Bruno Barberi 4 Hotel” che è stato seguito da 379.000 spettatori con l’1.9 % di share. Sul Nove “Little Big Italy”,che segna 362.000 spettatori e l’1.8 % di share.

Impostazioni privacy