Connettiti con noi

Life style

Attilio Romita al GF VIP: chi è, età, carriera, figlia, moglie, TG1, Instagram

Pubblicato

il

attilio romita

Attilio Romita fa parte dei vipponi scelti da Alfonso Signorini per il Grande Fratello Vip, che ha preso il via lo scorso lunedì 19 settembre 2022. La casa più spiata d’Italia, quindi, si è riaperta e Attilio, noto giornalista, è pronto a raccontarsi a cuore aperto, tra vita privata e carriera brillante, facendo scoprire lati inediti della sua persona.

Il giornalista Attilio Romita

Il giornalista è nato a Bari il 1° agosto 1953. La sua età, di conseguenza, è di 69 anni. Non abbiamo informazioni sulla sua altezza o sul suo peso. Dei genitori sappiamo che il padre si chiamava Guglielmo e vendeva rubinetti. La madre era Iolanda, una casalinga e volontaria presso l’Airc. Ha anche una sorella più piccola di nome Maria. Per quanto riguarda, invece, il percorso di studi sappiamo che ha frequentato il liceo classico e poi ottenuto una laurea in Giurisprudenza.

In una recente intervista a La Repubblica Attilio Romita ha dichiarato di aver avuto un passato nella ginnastica artistica, tra i 12 e i 14 anni. La carriera di Attilio Romita inizia quando entra nel mondo del giornalismo nel 1995. Sostituisce, infatti, Adele Amendola al TG2. Anche se, in realtà, i primi passi li ha compiuti nella radio privata di Bari Radiouno e in televisione a Telebari. Si specializza come giornalista sportivo, ma al TG2 entra nella redazione di politica interna. Nel 2003 passa al TG1. Attilio, tuttavia, accumula anche altre esperienze televisive in importanti programmi TV.

L’approdo al TG1

Nel 2008, infatti, conduce la trasmissione Sabato&domenica Estate insieme a Elisa Isoardi. Si passa a La grande notte e Artù con Gene Gnocchi. Nel 2009, quindi, appare nella trasmissione Verdetto finale accanto a Veronica Maya. Citiamo, poi, anche apparizioni in Quelli che il calcio, I raccomandati, Festa Italiana e Altrimenti ci arrabbiamo con Milly Carlucci. Nel 2013 guida la redazione della TGR Rai Puglia con il ruolo di caporedattore. Nel 2022 Attilio Romita entra al GF Vip 7. Dopo aver lavorato al TG2 nella redazione di politica interna dal 1995, nel 2033 Attilio Romita passa al TG1. Qui gli viene affidata la conduzione dell’edizione delle 13:30. Successivamente prende il posto di Lilli Gruber nell’edizione delle 20:00.

Concorrente nella Casa del GF VIP

Attilio Romita il 19 settembre 2022 entra nella casa del Grande Fratello Vip 7. Nella clip di presentazione per il reality dice di sé: “Eccomi, finalmente potete vedere un mezzobusto intero. La prima notizia che posso darvi è che sarò un concorrente di questa edizione. Per molti anni ho raccontato le store che arrivavano da tutte le parti del mondo. Mi sono molto divertito e impegnato. Ora mi rimetto in gioco.

Un po’ sono folle e credo questo sia un momento serio in cui ci si diverte. Nell vita ho fatto tante cose, sono appassionato di sport. Sono stato campione nazionale di pattinaggio artistico. Non mi mancano i difetti. Sono vanitoso. Quando ero giovane tentavo di essere un seduttore. Per il Grande Fratello è una commessa. Non vedo l’ora di farvi scoprire chi c’è dietro questo giornalista. E forse lo scoprirò anche io con voi“.

La moglie Mimma Fusco e la figlia Alessia

Parliamo, adesso, della vita privata di Attilio Romita, sotto il punto di vista sentimentale. Il concorrente del GF Vip 7 ha avuto in passato una compagna, diventata poi sua moglie, ovvero Angela. Ad oggi è sposato dal 2016 con l’imprenditrice barese Mimma Fusco. Non hanno figli maschi, ma dalla loro unione è nata solamente la figlia Alessia.

Instagram

Il giornalista su Instagram può essere trovato all’account @romitaattilio. Qui, conta 3.017 followers. Qui, principalmente pubblica foto legate al suo lavoro, le sue vacanza e la famiglia. 

Attilio Romita, chi è la moglie Mimma Fusco: età, lavoro, vita privata

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com