Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ballando con Le Stelle, chi ha vinto ieri sera? La classifica dopo la semifinale del 16 dicembre 2023

Ballando con Le Stelle, chi ha vinto ieri sera? La classifica dopo la semifinale del 16 dicembre 2023

Pubblicato il
Chi ha vinto ieri sera a Ballando con le stelle classifica

Penultimo appuntamento con Ballando con le stelle, chi ha vinto la sfida di stasera? Manca pochissimo al gran finale: e per i ballerini ancora in gara è tempo di verdetti. Vediamo cosa è successo nella semifinale andata in onda sabato 16 dicembre.

Ballando Con Le Stelle è uno dei programmi più amati dal pubblico televisivo in grado di catalizzare l’attenzione non solo durante la messa in onda dello show ma anche prima – con tutte le anticipazioni – e dopo, considerando l’onda lunga in termini di reazioni mediatiche (specie su web e social) per quanto accaduto sul palco.

Chi ha vinto ieri sera a Ballando con le stelle classifica
Il cast di ballando con le stelle 2023 – Foto: pagina Facebook ufficiale (ilcorrieredellacitta.com)

A condurre i giochi, come sempre, lei, l’unica e inimitabile Milly Carlucci, autentica mattatrice del sabato sera targato Rai 1. Per quanto riguarda questa edizione siamo ormai agli sgoccioli: i concorrenti rimasti in gara si giocano l’accesso alla finale ed alcuni attendevano l’esito dell’eventuale ripescaggio. Vediamo dunque la classifica aggiornata e i verdetti in vista dell’ultimo appuntamento in programma la settimana prossima.

Ballando Con Le Stelle, cosa è successo nella semifinale

Ieri sera abbiamo visto il conduttore e attore Max Giusti e l’attrice Gabriella Pession in veste di “ballerini per una notte”. Lo showman romano ha eseguito un merengue insieme alla ballerina Alessandra Tripoli, mentre Gabriella Pession si è cimentata in un flamenco con Filippo Zara. Ospiti d’eccezione sono stati inoltre Susanna Salvi e Claudio Cocino, ballerini del Teatro dell’Opera di Roma, che hanno regalato una magnifica performance. 

Durante la serata c’è stato spazio anche per il Gran finale del torneo “Ballando con te” dedicato alla gente comune, pronta a scatenarsi nei balli più originali e di tendenza. Questo sabato si sono sfidati Anita Cimmino contro Nikita Perotti e Sophia Berto, Nicolo’ Ruggiero e Assunta Lucenti contro il Gruppo Sism, a cui si aggiungerà la coppia ripescata dopo la staffetta di ripescaggio. La musica di ogni singola puntata è affidata allo showman Paolo Belli, accompagnato come sempre dalla sua Big Band. Ricordiamo che per rivedere le esibizioni delle coppie in gara, è attivo il sito del programma www.ballandoconlestelle.rai.it.

La classifica aggiornata dopo la semifinale di Ballando: chi ha vinto ieri sera e chi è stato eliminato

Venendo al gioco, in questa penultima puntata del dance show più seguito della Tv, c’era attesa per scoprire quale tra le coppie escluse momentaneamente dalla competizione si sarebbero potute rimettere in gioco grazie al ripescaggio. Nello specifico attendevano il verdetto le coppie VIP Carlotta Mantovan e Moreno Porcu, Ricky Tognazzi e Tove Villfor, Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Ricordiamo che Paola Perego e Angelo Madonia e Antonio Caprarica e Maria Ermachkova sono stati costretti al ritiro per infortunio.

Chi ha vinto ieri sera a Ballando con le stelle classifica
La giuria di Ballando con le stelle al completo – Foto: pagina Facebook ufficiale (ilcorrieredellacitta.com)

Dopo l’esibizione i protagonisti, affiancati dai loro maestri, si sono confrontanti con i voti della giuria, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, come sempre, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. E poi il giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. A loro è affidato il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla giuria di esperti. Immancabile la presenza di Alberto Matano, conduttore de “La vita in diretta” e custode del “tesoretto”. Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli, ha svelato infine al termine della puntata i nomi dei personaggi che grazie al voto social si contenderanno il gradino più alto di questa edizione. 

Chi sono i finalisti

Ma chi invece è stato eliminato? E chi per contro ha avuto accesso alla finale?

Semifinale avvincente quella di Ballando con le Stelle che ha visto anche il ripescaggio di Rosanna Lambertucci finita allo spareggio con Giovanni Terzi. Dopo la sfida e l’assegnazione dei tesoretti si è definita la classifica:  Al primo posto Wanda Nara con Pasquale La Rocca a 85 punti; al secondo posto Simona Ventura e Samuel Peron con 76, al terzo posto Teo Mammuccari e Anastasia Kuzmina con 54 punti, al quarto posto Sara Croce e Luca Favilla con 50 punti, al quindi posto Lorenzo Tano e Lucrezia Lando con 45 punti e fanalino di coda Giovanni terzi e Giada Lini con 18 punti. Questi ultimi hanno vinto la sfida contro la Lambertucci che è stata rieliminata.

Quando va in onda la finale

Adesso è tutto pronto per la finale di Ballando con le stelle 2023. L’appuntamento, assolutamente da non perdere, è per sabato prossimo 23 dicembre, antivigilia di Natale. Quella sera, sempre dalle 20.30 su Rai 1, scopriremo il nome del vincitore di quest’anno.

Impostazioni privacy