Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Barbara De Rossi: chi è, età, carriera, oggi, compagno, figlia e vita privata

Barbara De Rossi: chi è, età, carriera, oggi, compagno, figlia e vita privata

Pubblicato il
chi è barbara de rossi

Tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Oggi è un altro giorno, in onda oggi e condotta da Serena Bortone. Tra gli imperdibili ospiti di questa puntata, arriverà in studio anche la celebre Barbara De Rossi. Si racconterà a cuore aperto dall’amore alla carriera: ecco tutto quello che sappiamo su di lei e sulla sua vita privata.

Dagli esordi al debutto di Barbara De Rossi

Barbara De Rossi è nata a Roma il 9 agosto del 1960, è del segno del Leone. Viene scoperta da Alberto Lattuada, che la vuole per il film “Fanciulle in fiore”, dopo che aveva vinto il titolo di Miss Teenager. Ma Barbara inizialmente si fa conoscere soprattutto dalle ragazzine, attraverso i fotoromanzi. Poi fa il salto di qualità, recitando con Virna Lisi in “La cicala”, sempre per la regie di Lattuada. Si fa poi conoscere dal grande pubblico, nel 1982, grazie allo sceneggiato tv “Storia d’amore e d’amicizia”, dove affianca un cast di tutto rispetto, con nomi come Massimo Bonetti, Ferruccio e Claudio Amendola. Da allora per Barbara non c’è sosta: sono decine le pellicole che gira, sia per il grande schermo che per la TV: partecipa anche, nel 1984, a  “La piovra”, con Michele Placido. Alterna cinema e televisione, inanellando successi, tra cui ricordiamo il film “Mamma Ebe”, diretto da Carlo Lizzani e con Alessandro Haber, Stefania Sandrelli e Berta D. Dominguez.

La vita privata: il compagno e la figlia

Barbara De Rossi ha avuto una vita amorosa piuttosto movimentata. Dopo brevi storie, nel 1988 si sposa con Andrea Busiri Vici, un eccellente direttore della fotografia. Tra loro le cose non vanno come aveva previsto e dopo soli due anni prendono strade diverse. Nel 1995 l’attrice ci riprova, stavolta col coreografo serbo Branko Tesanovic. Da questo matrimonio nasce la sua prima e unica figlia Martina, che oggi ha 28 anni. Tuttavia, anche questa volta l’unione non va bene e i due si lasciano nel 2010. Dopo un lungo periodo di sconforto, l’attrice si è innamorata di nuovo e tutt’oggi è felicemente fidanzata con Simone Fratini. 

Instagram

Barbara De Rossi ha un profilo Instagram @barbaraderossiofficial ed è molto seguita: vanta 28 mila followers. Nella biografia si descrive come “Attrice e conduttrice”. Condivide molti scatti dal set, ma anche molte foto in compagnia dei suoi cari: la figlia Martina, il compagno Simone e le adorate sorelle.

https://www.instagram.com/p/CiFdcVmKU9v/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy