Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Caduta Libera, chi è il campione Renato Siciliano e quanto ha vinto: montepremi di oggi giovedì 19 ottobre 2023

Caduta Libera, chi è il campione Renato Siciliano e quanto ha vinto: montepremi di oggi giovedì 19 ottobre 2023

Pubblicato il
Caduta Libera Renato Siciliano

Caduta Libera, chi è il campione Renato Siciliano e quanto ha vinto? Scopriamo il montepremi di questa sera, giovedì 19 ottobre 2023.

Amatissimo quiz di Canale 5, “Caduta Libera” è una delle trasmissioni più seguite del preserale televisivo italiano. Il programma di Mediaset, condotto da Gerry Scotti e prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy, riesce costantemente a catturare l’attenzione della gente grazie alle sfide appassionanti che vengono proposte.

Il gioco a premi, per la felicità del suo pubblico, ha riaperto i battenti lunedì 14 settembre con la nuovissima edizione 2023/2024. Con riferimento a quanto appena detto, che cosa è accaduto nel corso dell’appuntamento di questa sera, giovedì 19 ottobre? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Chi è il nuovo campione di Caduta Libera?

Il nuovo campione di “Caduta Libera” si chiama Renato Siciliano, ha 43 anni e viene da Mascali, in provincia di Catania. Il giovane uomo è un impiegato di banca. Inoltre, è accompagnato ed è papà di una bimba di 11 anni di nome Martina. Inoltre, ha una grande passione per il trekking.

Caduta Libera Renato Siciliano
Renato Siciliano di Caduta Libera – IlCorriereDellaCitta.com

Quanto ha vinto oggi Renato Siciliano di Caduta Libera?

Stasera, giovedì 19 ottobre 2023, è stato un match piuttosto movimentato, visto che Siciliano ha dato l’opportunità di gareggiare a quasi tutti gli sfidanti presenti in studio.

Durante la puntata di ieri, mercoledì 18 ottobre, lo abbiamo visto quasi trionfare. Allo stesso modo è andata oggi. Infatti, dopo essersi battuto a colpi di domande con gli insidiosi avversari ed essere giunto con grande energia ai tanto attesi “Dieci Passi” con la buona cifra di 20mila euro, il campione in carica, sfortunatamente, non è riuscito a vincere la somma racimolata a causa della mancata risposta di solamente tre enigmi:

  • Documento nel quale è contenuta la fedele riproduzione di un altro documento → DUPLICATO.
  • Parodia di Piedone con Franco Franchi brigadiere a Napoli → PIEDINO IL QUESTURINO.
  • Cittadina della Maremma nota per il suo bel mare e per il passaggio di Garibaldi nel 1860 → TALAMONE.

Il suo montepremi, per il momento, per cui, è di 70mila euro. Siciliano vorrebbe investire questi soldi in una bella vacanza in Giappone, promessa a sua figlia, e comprare una sua casa.

Caduta Libera game show
Caduta Libera – IlCorriereDellaCitta.com

Come partecipare a Caduta Libera?

“Caduta Libera” ha ufficialmente aperto i casting per i nuovi talenti che vorrebbero parteciparvi come concorrenti. Per afferrare al volo questa possibilità, bisogna scriverecastingcadutalibera@endemolshine.it.

Per poter accedere al gioco dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi sarà fondamentale:

  • Pesare meno di 100 chili;
  • Avere meno di 55 anni;
  • NON avere problemi con il cuore o con la schiena.

In aggiunta, è possibile assistere in prima persona alle coinvolgenti competizioni in qualità di pubblico in studio. Per poterlo fare, occorre rivolgersi al numero telefonico 351/7858468 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica cadutalibera@vivilavita.tv.

Impostazioni privacy