Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Carmen Russo: chi è, età, carriera, oggi, figlia Maria, chi è il marito Enzo Paolo Turchi, foto e Instagram

Carmen Russo: chi è, età, carriera, oggi, figlia Maria, chi è il marito Enzo Paolo Turchi, foto e Instagram

Pubblicato il
Carmen Russo

Non può esistere ed è difficile da immaginare un solo giorno senza Oggi è un altro giorno, il salotto televisivo più amato e seguito di sempre dal pubblico di Rai 1. Serena Bortone è pronta ad accogliere in studio nuovi ospiti, che si racconteranno a cuore aperto. Dalla carriera all’amore. Ma su Rai 1, dal lunedì al venerdì, c’è spazio, come sempre, anche per grandi emozioni e momenti di leggerezza. Tra gli ospiti, infatti, arriverà Carmen Russo, che si racconterà a cuore aperto.

Dagli studi al debutto di Carmen Russo come attrice

Carmen Russo è nata a Genova il 3 ottobre del 1959. Appassionata fin da piccola di danza classica, ha cominciato la sua carriera come modella nei primi anni ’70 e ha partecipato anche a Miss Italia. Ha poi ottenuto le prime partecipazioni cinematografiche e ha lavorato in varie pellicole di genere horror, poliziotteschi, erotici, ma ha ottenuto grande visibilità fra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 partecipando a commedie sexy all’italiana, come Mia moglie torna a scuola, Giovani belle e probabilmente ricche e ha lavorato accanto ad attori come Renzo Montagnani, Alvaro Vitali, Lino Banfi. In teatro, invece, ha recitato accanto a Walter Chiari e in questo periodo ha conosciuto il coreografo Enzo Paolo Turchi, suo futuro marito. 

https://www.instagram.com/p/CclPG8kKyDG/?utm_source=ig_web_copy_link

Il successo in televisione come ballerina (e non solo)

Carmen ha affiancato Raimondo Vianello come spalla in alcune scene della trasmissione Stasera niente di nuovo, poi è diventata un volto popolare: ha preso parte alla prima edizione del varietà comico Drive In ed è stata protagonista, nello stesso periodo, di alcuni spot pubblicitari. Carmen ha avuto modo di mostrare a tutti il suo talento, dal canto alla recitazione, fino al ballo. Ha partecipato a Domenica In, ha condotto diversi programmi, poi ha partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi. Recentemente, invece, l’abbiamo vista al Grande Fratello Vip come inquilina della casa più spiata d’Italia. 

Tutti i programmi dove ha partecipato

Ma vediamo, nel dettaglio, tutte le partecipazioni di Carmen Russo nei programmi di successo:

  • La bustarella nel 1978
  • Portobello nel 1978
  • Ma ce l’avete un cuore? nel 1980
  • Buonasera con Tino Scotti nel 1980
  • Stasera niente di nuovo nel 1981
  • Risatissima nel 1985
  • Grand Hotel nel 1985
  • Drive In nel 1985
  • Buona domenica dal 2006 al 2008 su Canale 5
  • Grande Fratello Vip 2 nel 2017
  • Bake off Italia nel 2017
  • Tale e Quale Show nel 2020
  • GF VIP 6 nel 2021. 

https://www.instagram.com/tv/CbD6WAKg5XL/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è il marito, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Carmen ha sposato nel 1987 il coreografo e ballerino Enzo Paolo Turchi. Una coppia affiatatissima, i due insieme hanno anche partecipato a Bake Off Celebrity Edition su Real Time. Carmen nell’ottobre del 2012, all’età di 53 anni, ha dichiarato di aspettare un figlio. Il 14 febbraio del 2013 è nata Maria. 

https://www.instagram.com/p/CdnoI2SMHUL/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram: Carmen Russo punta sui social

Molto seguita su Instagram. Con l’account @carmenrussoreal vanta oltre 300 mila followers.

Impostazioni privacy