Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Emanuel Lo, chi è il ballerino: Giorgia, figlio, genitori, Instagram

Emanuel Lo, chi è il ballerino: Giorgia, figlio, genitori, Instagram

Pubblicato il
Emanuel Lo Instagram

Emanuel Lo, chi è il ballerino, docente di danza di Amici, ospite di Verissimo domenica 4 febbraio 2024? Tutto sulla sua vita privata.

Emanuel Lo Amici
Instagram @emanuelloofficial – IlCorriereDellaCitta.com

Molto apprezzato dal grande pubblico, soprattutto per il suo ruolo all’interno dell’Accademia più famosa del nostro Paese, Emanuel Lo, bravissimo ballerino e coreografo, ha un grande seguito grazie al suo talento e alle sue importanti mansioni nel mondo dello spettacolo.

A tal proposito, domenica 4 febbraio 2024 sarà ospite nel salotto televisivo di Verissimo da Silvia Toffanin per essere sottoposto ad una intensa chiacchierata sulla sua vita privata. Infatti, ciò che i suoi ammiratori vogliono conoscere di più è qualcos’altro sulla sua sfera personale. Vediamo nel dettaglio che cosa succede.

Emanuel Lo chi è: la biografia

Nato a Roma l’11 luglio del 1979, il ballerino Emanuel Lo Iacono ha oggi (febbraio 2024) 44 anni. La sua grande passione è da sempre l’arte. Infatti, sin da bambino, ha iniziato a prendere lezioni di chitarra e batteria, avvicinandosi poi a uno dei suoi amori più grandi: la danza. Grazie al suo talento, nel 1996 ha debuttato in TV, in Rai e in Mediaset. Ballerino e coreografo, ha preso parte anche ad alcuni tour mondiali davvero importanti, affiancando nomi del calibro di Ricky Martin e Luciano Pavarotti.

Però, ciò che lo fa brillare non è solamente il ballo, bensì anche il canto. Nel 2007, ha fatto il suo ingresso nel panorama discografico con il singolo Woofer insieme al rapper Tormento. Il suo album iniziale è stato prodotto dalla cantante Giorgia. Da quel momento i due hanno iniziato a collaborare sempre di più insieme. Contemporaneamente, si è occupato anche di curare la parte coreografica di X Factor.

Ciò che gli ha donato maggior rilevanza a livello di successo con il pubblico è la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. A tal riguardo, Lo è stato chiamato fin dal 2016 in qualità di giudice, per poi entrare ad essere docente del circuito ballo a partire dall’edizione 2022/2023 dello show giovanile di Canale 5.

Lo: la vita privata, Giorgia e il figlio Samuel

Come noto, il danzatore romano è legato sentimentalmente alla cantante Giorgia da tantissimi anni, precisamente dal 2004. Ma non tutti sanno che i due non solo si amano, ma collaborano professionalmente molto spesso insieme. Inoltre, il 18 febbraio 2010, dalla loro unione è nato il loro primo e, per ora, unico figlio Samuel.

Emanuel Lo e Giorgia
Instagram @emanuelloofficial – IlCorriereDellaCitta.com

Emanuel Lo Instagram

L’amatissimo Emanuel è seguito da circa 280mila follower sul suo profilo Instagram. Il suo nome utente sulla nota piattaforma di Meta è @emanuelloofficial. Nel suo feed, Lo condivide foto del suo lavoro e del suo privato.

Impostazioni privacy