Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Christian Stefanelli, chi è Turbo Jr il ballerino di Amici 2021: età, carriera, fidanzata, nome d’arte, curiosità, Instagram

Christian Stefanelli, chi è Turbo Jr il ballerino di Amici 2021: età, carriera, fidanzata, nome d’arte, curiosità, Instagram

Pubblicato il
turbo jr christian stefanelli

Tutto pronto, come ogni weekend, per l’appuntamento su Canale 5 con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito di sempre. Saranno tantissimi gli ospiti che si racconteranno, a cuore aperto, ai microfoni di Silvia Toffanin: tra loro anche il ballerino di hip hop Christian Stefanelli, uno degli ultimi eliminati dalla scuola di Amici. 

https://www.instagram.com/p/Cak6t_Ks3y0/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è Christian di Amici, di dov’è, la madre

Christian Stefanelli, in arte Turbo Jr,  è nato a Osio Sopra, in provincia di Bergamo, nel 2003. Si è appassionato alla danza fin da piccolo, la madre Anna infatti è insegnante alla Scuola dei sogni, che si trova nel paese dove è nato e cresciuto. Da quando aveva 3 anni e mezzo ha iniziato a ballare e nel 2020 si è aggiudicato il ONE SHOT Live Talent Show, mentre un anno dopo ha ottenuto il banco ad Amici.  Nel corso degli anni si è anche guadagnato un posto come insegnate nella scuola di danza della madre. Sua specialità la street dance e la break dance. 

La passione per il ballo e l’hip hop

Christian ha seguito la passione della madre e l’ha fatta sua. E’ nato nella danza e nonostante la giovane età, ha partecipato e vinto (molte volte) varie competizioni di ballo. Ha preso parte al Grand Prix Award di Barcellona nel 2009, al Floor Wars 2015 Final Champions League Opening Ceremony 2016 e ha vinto la competizione internazionale eventi-danza summer camp nel 2018. Ma non solo. E’ stato anche campione nazionale e internazionale di Street dance e Break dance, finalista nella trasmissione Dance Crew Selecta 2018/2019 e vincitore con i The project Crew nella competizione Dance Crew Selecta diretta da Etienne Jean Marie. 

https://www.instagram.com/p/BngZaueFfVX/?utm_source=ig_web_copy_link

Il bullismo

Christian ha raccontato di essere stato vittima di bullismo proprio perché studiava danza. E’ stato preso in giro, deriso e per qualche anno ha smesso di ballare. Poi a 15 anni ha ripreso e da quel momento nessuno l’ha più fermato. In un mondo di giudizi superflui e cattiverie gratuite. 

L’esperienza ad Amici

Christian a settembre ha preso parte ad Amici, già reduce da un talent show One Show nel 2020, in cui ha trionfato. Subito dopo il suo ingresso, insieme all’amico del cuore Mattia, è stato messo in sfida dal maestro, una sorta di punizione per il disordine lasciato in casetta. Ha vinto, si è messo alla prova ed è stato spesso criticato dalla maestra Alessandra Celentano, per la quale ha addirittura ballato sui tacchi. 

L’eliminazione

Christian, dopo aver raggiunto con fatica il Serale, è stato eliminato dal talent show nel corso della seconda puntata. Già nella prima, in realtà, era finito al ballottaggio, ma in quel caso aveva avuto la meglio su Calma. Sabato scorso, però, si è scontrato con l’amico Crytical: alla fine i giudici hanno deciso di mandare a casa il ballerino, che così ha fatto le valigie ed è tornato nella sua città. Ha abbracciato tutti, ha ringraziato Maria e lo ha fatto anche con un lunghissimo post su Instagram, dove non ha certo dimenticato di citare il suo migliore amico Mattia, il ragazzo che ha conosciuto proprio nella scuola di Amici. 

https://www.instagram.com/p/Cbna1OLsvK-/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è la fidanzata

Ma veniamo ora alla vita privata. Christian quando ha partecipato al talent One Show, nel 2020, era fidanzato, a quanto pare con una ballerina. I due si sarebbero lasciati nell’autunno dello stesso anno e ora è single. Ma le fan non mancano di certo!

Curiosità

Christian, seppur specializzato in hip hop e breakdance, ha studiato danza classica e moderna. Sua mamma Anna, nel 2000, avrebbe dovuto partecipato ad Amici, quando il programma si chiamava ancora ‘Saranno Famosi’, ma la gravidanza di sua sorella Alexia glielo ha impedito. La aspettava la gioia più grande della sua vita.

Instagram

Potete seguire Christian anche su Instagram, naturalmente al nome di @turbojr_

https://www.instagram.com/p/CV_BbJqsMN4/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy