Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Colla Zio: chi sono, età, carriera, canzoni, Instagram, a Sanremo 2023 con Non mi va

Colla Zio: chi sono, età, carriera, canzoni, Instagram, a Sanremo 2023 con Non mi va

Pubblicato il
Colla Zio chi è Tommaso Berna Bernasconi

Li abbiamo visti sul palco dell’Ariston e con la loro ‘Non mi va’ hanno fatto ballare tutti. Stiamo parlando dei Colla Zio, una band milanese composta da cinque ragazzi: Lampo, Berna, Mala, Petta e Arno, all’anagrafe Andrea Mala Malatesta, Andrea Armo Arminio, Tommaso Berna Bernasconi, Francesco Lampo Lamperti e Tommaso Petta Manzoni tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Che oggi ritorneranno in televisione, da Mara Venier, e si racconteranno a cuore aperto a Domenica In.

https://www.instagram.com/p/CbFQCpZDgwz/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Chi sono i Colla Zio

Il progetto di creare un gruppo musicale è nato quasi per caso, in un giorno qualunque tra i cinque giovani che sembrano aver davvero poco in comune uno con l’altro: uno è un laureato, un altro un magazziniere, un altro ancora meccanico e poi c’è chi sta ancora studiano. Il successo arriva immediato nonostante la loro musica non appartenga a un genere ben definito: non è pop, non è indie, non è rock, ma sicuramente è imprevedibile e questo probabilmente piace ai loro fan che dimostrano subito di apprezzare. 

https://www.instagram.com/p/Ce3a9hgq2dc/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Le canzoni di successo

Il quintetto è stato unito dall’amore per la musica, le loro canzoni si incentrano sulla Generazione Z per raccontarne tutti gli aspetti. Il loro esordio risale al 2019 con la pubblicazione del doppio singolo: Bibite – Americana. Nel 2021 presentano l’Ep Zafferano e oggi sono riusciti a conquistare un posto tra i finalisti del Festival della canzone italiana, sezione Giovani, con Asfalto. La scelta del nome del gruppo è facilmente decifrabile. Colla sta per collettivo, Zio invece è una tipica espressione milanese. Da qui i Colla Zio.

La partecipazione a Sanremo 2023 

Nel 2022 i Colla Zio hanno partecipato al concorso Area Sanremo, poi sono arrivati alla finale di Sanremo Giovani e sono riusciti a qualificarsi con il brano Asfalto, che ha permesso loro di prendere parte al Festival con il brano Non mi va. Si sono classificati al 20° posto e si sono aggiudicati il Premio Enzo Jannacci NuovoIMAIE alla migliore interpretazione. Il 17 febbraio scorso, invece, è stato pubblicato il loro primo album Rockabilly Carter.

https://www.instagram.com/p/ChKLRJKq6L6/?igshid=MDJmNzVkMjY=

 

Instagram

Su Instagram I Colla Zio, band ancora giovanissima, conta oltre 32 mila follower. 

https://www.instagram.com/p/CjnfvpEqNDz/?igshid=MDJmNzVkMjY=

 
 
 
Impostazioni privacy