Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Colla Zio a Sanremo 2023: chi sono, età, carriera, canzoni, Instagram, testo e video di Non mi va

Pubblicato

il

Colla Zio

Tra i finalisti di Sanremo Giovani 2023 ci sono anche i Colla Zio, una band milanese composta da cinque ragazzi: Lampo, Berna, Mala, Petta e Arno, all’anagrafe Andrea Mala Malatesta, Andrea Armo Arminio, Tommaso Berna Bernasconi, Francesco Lampo Lamperti e Tommaso Petta Manzoni tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

I Colla Zio hanno superato le selezioni di Sanremo Giovani, ottenendo la possibilità di gareggiare tra i big di Sanremo 2023. E ora saliranno sul palco dell’Ariston con il brano ‘Non mi va’. 

Chi sono i Colla Zio

Il progetto di creare un gruppo musicale è nato quasi per caso, in un giorno qualunque tra i cinque giovani che sembrano aver davvero poco in comune uno con l’altro: uno è un laureato, un altro un magazziniere, un altro ancora meccanico e poi c’è chi sta ancora studiano. Il successo arriva immediato nonostante la loro musica non appartenga a un genere ben definito: non è pop, non è indie, non è rock, ma sicuramente è imprevedibile e questo probabilmente piace ai loro fan che dimostrano subito di apprezzare. 

Le canzoni

Il quintetto è stato unito dall’amore per la musica, le loro canzoni si incentrano sulla Generazione Z per raccontarne tutti gli aspetti. Il loro esordio risale al 2019 con la pubblicazione del doppio singolo: Bibite – Americana. Nel 2021 presentano l’Ep Zafferano e oggi sono riusciti a conquistare un posto tra i finalisti del Festival della canzone italiana, sezione Giovani, con Asfalto. La scelta del nome del gruppo è facilmente decifrabile. Colla sta per collettivo, Zio invece è una tipica espressione milanese. Da qui i Colla Zio.

 

Instagram

Su Instagram I Colla Zio, band ancora giovanissima, conta già 4.040 follower

Testo e video di ‘Non mi va’

In aggiornamento 
 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com