Programmi TV e Spettacolo
Come è morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi: età e malattia
Si è spenta un mese fa Lucia Zagaria, la moglie dell’attore e comico Lino Banfi. A darne comunicazione è stata la figlia Rosanna. La donna sarà ricordata a Verissimo, la trasmissione televisiva del pomeriggio di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin in onda a partire dalle ore 16.30 circa. L’amato attore ricorderà la moglie Luciana, scomparsa un mese fa: la donna, 85 anni, non è riuscita a superare la battaglia contro la terribile malattia. Ma il loro amore durerà per sempre!
La malattia di Lucia Zagaria moglie di Lino Banfi
La donna era malata da tempo e soffriva di Alzheimer. Nella foto pubblicata da Rosanna Banfi si vede la mamma come non lo è potuta essere in questi ultimi anni, in cui la malattia l’ha devastata. Per questo la figlia ha scritto: “Ciao mami, ora sei di nuovo così”. Da parte dell’attore pugliese non è ancora arrivata nessuna parola, nessun commento. Lino Banfi è chiuso nel suo dolore. La figlia Rosanna, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, aveva raccontato qualche tempo fa della malattia della mamma ai telespettatori:
“Da un po’ di anni mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare”.
Il legame tra Lino Banfi e la moglie
La donna aveva 85 anni. Lino Banfi era molto legato alla moglie e avevano festeggiato 60 anni di matrimonio. La coppia si era sposata nel 1962 e da quel giorno non si erano più separati tanto da aver espresso in più di un’occasione, anche al Pontefice, la volontà di andarsene insieme. L’idea di restare l’uno senza l’altra o viceversa era una delle preoccupazioni della coppia. Ora però Lucia Zagaria non c’è più.
Clara Ammann, la 23enne di Roma morta a Treviso: ci sono due indagati