Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Come è morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi: età e malattia

Come è morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi: età e malattia

Pubblicato il
Rosanna Banfi - Lino Banfi - lucia zagaria

Lucia Zagaria era l’amata moglie di Lino Banfi che si è spenta al termine di una lunga malattia. Da tempo soffriva di Alzheimer ed era ricoverata al Campus Biomedico di Roma. Ecco chi era e cosa sappiamo della sua malattia.

La malattia della moglie di Lino Banfi

La donna era malata da tempo e soffriva di Alzheimer. Rosanna Banfi è stata la prima ad annunciare la scomparsa della madre. Per i primi giorni, l’attore pugliese non ha proferito nessuna parola, nessun commento. Lino Banfi è rimasto chiuso nel suo dolore. La figlia Rosanna, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, aveva raccontato della malattia della mamma ai telespettatori: “Da un po’ di anni  mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare”. La scomparsa di Lucia ha lasciato un grande dolore in tutta la famiglia. Oggi anche Lino Banfi la ricorderà ai microfoni di Silvia Toffanin. Ecco un dolce scatto tra madre e figlia:

https://www.instagram.com/p/CqFeh0UNpGw/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Il legame tra Lucia Zagaria e Lino Banfi

La donna aveva 85 anni quando è scomparsa, il 22 febbraio del 2023. Lino Banfi era molto legato alla moglie e avevano festeggiato 60 anni di matrimonio. La coppia si era sposata nel 1962 e da quel giorno non si erano più separati, tanto da aver espresso in più di un’occasione, anche al Pontefice, la volontà di andarsene insieme. L’idea di restare l’uno senza l’altra o viceversa era una delle preoccupazioni della coppia. Ora però Lucia Zagaria non c’è più.

Com’è morta, il dolore della famiglia, dov’è la tomba

Lucia Zagaria era stata colpita da una grave malattia degenerativa e negli ultimi anni la sua situazione era peggiorata sempre di più. Da anni era in cura al Campus Biomedico di Roma, dove si è spenta. La malattia aveva causato grande dolore e sofferenza. Anni fa Lino Banfi aveva raccontato tra le lacrime: “Lucia mi chiede come farò quando non riuscirà più a riconoscermi. E io le dico che allora ci presenteremo di nuovo“. Ad oggi riposa in uno dei cimiteri di Roma vicino Piazza Bologna.

 

https://www.instagram.com/p/Cr3vNbctRgx/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA=

Impostazioni privacy