Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Come sta Pupi Avati dopo il malore sul set dell’ultimo film: ultime news sul regista

Come sta Pupi Avati dopo il malore sul set dell’ultimo film: ultime news sul regista

Pubblicato il
pupi avati

Il noto regista italiano Pupi Avati, ha avuto la scorsa settimana un malore, mentre era impegnato a girare il suo ultimo lavoro cinematografico. Il problema di salute si sarebbe presentato mentre registrava nel centro di Bologna. Il regista, che ha compiuto nella giornata di ieri ha compiuto 84 anni, è stato ricoverato presso il policlinico Sant’Orsola-Malpighi. L’anziano artista, secondo i referti medici, avrebbe sofferto di uno scompenso cardiaco.

La salute di Pupi Avati

Il regista potrà tornare a casa nei prossimi giorni, ma sarà dimesso non prima di domenica e, come annunciato dal fratello Antonio, non appena lascerà il Policlinico tornerà a Roma, dove inizierà a girare le prossime scene della pellicola. Il suo ultimo film dal titolo ‘Dante’ sta riscuotendo un grande successo nelle sale, mentre venerdì scorso gli veniva consegnato il ‘Premio Cultura’ di Confartigianato in Archiginnasio. In quella occasione aveva ribadito che, nonostante la sterminata filmografia, gli mancava ancora da fare “il film della vita”. A ogni ciak, aveva detto, “senti che, probabilmente, questa è la volta buona. Fortunatamente non lo è, la rimandi sempre”.

“Poter narrare Dante Alighieri per la sua umanità è stato quel dono che attendevo da vent’anni”, così il cineasta ha descritto il suo sogno realizzato. Sergio Castellitto ha commentato con queste parole la sua collaborazione con il maestro Avati: “Il merito maggiore di questo film è essere riuscito a far scendere dal piedistallo un’icona cristallizzata con il suo tipico profilo severo e la corona d’alloro per rivelarci un uomo la cui vita è stata segnata dalla solitudine, dalla povertà, dal dolore e dalle amarezze e che non è stato di certo un santo, ma un uomo che ha avuto le sue debolezze come tutti. Da questo punto di vista il film ha un altissimo valore non solo emotivo, ma anche pedagogico: è un’opera da portare nelle scuole”.

Covid, 2.846 contagi oggi nel Lazio e 6 morti: il bollettino aggiornato

 

 

Impostazioni privacy