Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Daniele Bossari: ‘Ho avuto un tumore alla gola’. Come sta oggi

Pubblicato

il

Daniele Bossari

Non se lo aspettava nessuno, la notizia è arrivata come una doccia fredda, ma fortunatamente l’epilogo è dei migliori: Daniele Bossari, noto conduttore e personaggio del mondo dello spettacolo, per mesi ha combattuto in silenzio contro un tumore alla gola. Oggi è vivo, sta meglio e può raccontarlo. 

Il post su Instagram di Daniele Bossari 

Daniele Bossari si è raccontato e lo ha fatto su Instagram ai suoi migliaia di followers. Lo ha fatto con un post, una foto e una didascalia che non lascia spazio a dubbi. Ha ripercorso la malattia, i periodi bui, il coraggio e il senso di rinascita. 

“Il primo lunedì di settembre é il giorno in cui molti ricominciano la propria attività. Ma per me, il ritorno alla semplice routine quotidiana, assume oggi un significato di rinascita” – ha spiegato.  “Per spiegarvi cosa mi é successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: “l’appeso”, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato. Mi é apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare”. 
 
Daniele Bossari ha ripercorso i giorni più tristi, quelli di una battaglia lunghissima. Che ora, fortunatamente, si è conclusa. Lui ha vinto. E ha potuto contare sulla famiglia, gli amici, le persone che non l’hanno mai lasciato solo. 
 
“Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida. A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Ora lo so bene. Voglio ringraziare i medici e lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano, la mia famiglia e gli amici che con pazienza mi sono stati vicini in tutti questi mesi, dandomi la forza di affrontare questa battaglia. Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio, e allo stesso tempo mi aiuta ad alleggerirmi, lasciando spazio ad una vita nuova. Grazie a tutti voi per l’affetto” – ha concluso. E quel post, in poco tempo, ha fatto accetta di like e commenti. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy