Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Dario Ballantini: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’imitatore ospite a Verissimo

Dario Ballantini: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’imitatore ospite a Verissimo

Pubblicato il

Oggi, sabato 23 novembre, alle 16, subito dopo l’appuntamento con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, ci sarà una nuova puntata di Verissimo condotta come sempre da Silvia Toffanin. 

Dario Ballantini, il comico reso noto dalla trasmissione “Striscia la notizia“, racconterà tutta la sua carriera partendo dagli inizi e spiegherà dove ha trovato l’ispirazione per delle imitazioni così brillanti. 

CHI È DARIO BALLANTINI?

Dario Ballantini è nato a Livorno il 13 ottobre del 1964:è un attore, imitatore e pittore italiano. È noto al grande pubblico per la collaborazione con il programma televisivo Striscia la notizia. Il suo debutto è avvenuto nel programma Ciao Gente di Corrado nel 1983. Inviato come imitatore a feste ed incontri mondani, veste i panni di alcuni personaggi noti: Donald Trump, Valentino, Gianni Morandi, Valentino Rossi, Vasco Rossi, Papa Francesco, Anna Maria Cancellieri, Luca Cordero di Montezemolo, Nanni Moretti, Gino Paoli, Matteo Renzi, Matteo Salvini ed altri altri personaggi. Nel 1984 si è diplomato e ha conseguito la maturità artistica: una delle sue più grandi passioni è la pittura.

LA VITA PRIVATA DI DARIO BALLANTINI

Nel 1994 si è sposato con la compagna Cristina. Dalla loro unione sono nati i primi figli di Dario Ballantini, Ilaria e Nedo, mentre nel 2005 è arrivato il suo terzogenito, Deleo, nato da una relazione con Eleonora Gaiotti: storia d’amore che però è terminata nel 2006. Oggi non sappiamo se sia fidanzato o meno. 

CURIOSITÀ SU DARIO BALLANTINI

  • Nel 2016 ha realizzato le sue prime sculture in bronzo. 
  • Ha apportato un grande contributo sulla parete di ingresso della Metropolitan International School a Miami, realizzando 10 metri di dipinto. 
  • Fra i suoi miti ci sono Ettore Petrolini, Totò e Alighiero Noschese
  • Fra i suoi più grandi estimatori ci sarebbe il critico d’arte Vittorio Sgarbi

 

Impostazioni privacy