Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eleonora Giorgi: chi è, età, carriera, ex mariti, vita privata, figlio, marito, Instagram

Eleonora Giorgi: chi è, età, carriera, ex mariti, vita privata, figlio, marito, Instagram

Pubblicato il
Eleonora Giorgi

È una famosa attrice italiana che ha esordito sul grande schermo a soli 19 anni in un film di Federico Fellini: ‘Roma’. Per Eleonora Giorgi la fama è arrivata presto e da quel momento in poi è stato un susseguirsi di successi accanto a colleghi altrettanto noti. Con Adriano Celentano è stata protagonista in Mani di Velluto, con Renato Pozzetto in Mia Moglie è una strega, con Carlo Verdone in Borotalco. Ma sono solo alcuni tra i più noti esempi dei film che hanno incoronato Eleonora Giorgi tra le attrici più amate del cinema italiano.

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi – ilcorrieredellacitta.com

Eleonora Giorgi: dagli esordi al successo

Eleonora Giorgi è nata a Roma il 21 ottobre del 1953 da una famiglia di origini inglesi e ungheresi. Dopo essere apparsa nel film Roma di Federico Fellini, ha debuttato come attrice protagonista nel 1973 in Storia di una monaca di clausura, film del genere erotico-conventuale. Ha recitato in diversi film di successo: non solo ruoli nelle commedie sexy ma anche nei film drammatici. Negli anni ’90 e 2000 Eleonora Giorgi si è concentrata maggiormente sulla televisione, dove ha preso parte a diversi sceneggiati di successo e ha anche proseguito la sua attività di conduttrice radiofonica.

Reality e filmografia

Nel 2018 ha partecipato al programma Ballando con le stelle e alla terza edizione del Grande Fratello Vip.  Nel 1982 la sex-symbol degli anni ’70 ha vinto il David di Donatello per il film Borotalco. Tra i suoi film, come attrice, al cinema ricordiamo:

  • La tarantola dal ventre nero
  • Roma
  • Number One
  • Tutti per uno botte per tutti
  • Appassionata
  • Il bacio
  • Cuore di cane
  • Liberi armati pericolosi
  • Oltre la porta
  • Attesa e cambiamenti
  • La mia famiglia a soqquadro.

Ma è davvero difficile riassumere tutta la sua brillante carriera. 

Chi è il marito, figli e vita privata

Eleonora Giorgi nel 1979 ha sposato l’editore Angelo Rizzoli. Nel 1980 è nato il figlio Andrea. La coppia ha divorziato nel 1982, dopo lo scandalo P2 a causa del quale Rizzoli è stato arrestato.  L’attrice nel 1982 ha avuto un breve flirt con l’attore Warren Beatty. Dopo la separazione da Rizzoli, la Giorgi si è legata sentimentalmente all’attore Massimo Ciavarro. I due si sono sposati nel 1993 e hanno un figlio, Paolo Ciavarro. Dopo il divorzio nel 1996, l’attrice ha avuto una lunga relazione con il romanziere Andrea De Carlo. 

Il tumore al pancreas

Qualche tempo fa Eleonora Giorgi ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Una diagnosi arrivata per caso in conseguenza di una Tac. Dopo un primo momento di rassegnazione, nel quale l’attrice ha pensato che morire non sarebbe stato poi la fine del mondo dopo una vita tanto intensa, ha poi guardato ai figli Andrea e Paolo e al nipotino Gabriele e ha deciso di affrontare il ‘mostro’. Per fortuna dopo la chemioterapia potrà essere sottoposta ad intervento chirurgico. E con l’occasione, solo qualche giorno fa la Giorgi ha esortato: ‘A non trascurare alcun segnale. Scoprirlo in tempo è decisivo’.

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi – ilcorrieredellacitta,com

Il nipotino Gabriele

Eleonora Giorgi da poco è diventata nonna di Gabriele, il bimbo nato dall’amore tra suo figlio, Paolo Ciavarro, e la compagna Clizia Incorvaia. 

Instagram

Molto seguita su Instagram, con l’account @eleonoragiorgiofficial vanta 104 mila followers. 

Impostazioni privacy