Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Emanuela Folliero: chi è, età, carriera, oggi, chi è il compagno, figli, foto, Instagram, l’amicizia con Patrizia Rossetti

Emanuela Folliero: chi è, età, carriera, oggi, chi è il compagno, figli, foto, Instagram, l’amicizia con Patrizia Rossetti

Pubblicato il
Emanuela Folliero

Emanuela Folliero è un volto noto delle reti Mediaset, per lungo tempo ha tenuto compagnia ai telespettatori, soprattutto quelli di Rete 4. È, infatti, un’ex annunciatrice che per ben 28 anni, dall’aprile del 1990 al luglio del 2018 ha presentato i programmi televisivi in onda su Rete 4. Oltre ad essere una annunciatrice, però, la Folliero è anche una conduttrice, un’attrice e un’ex modella. E oggi proprio lei si racconterà ai microfoni di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

https://www.instagram.com/p/CnElWJLN-3r/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto in tv di Emanuela Folliero 

Emanuela Folliero è nata a Milano il 7 febbraio del 1965 ed è una nota conduttrice televisiva, attrice, ex modella e annunciatrice tv. Lei, infatti, è stata il volto di Rete 4 e ultima signorina buonasera. Dopo aver terminato il liceo artistico, la Folliero ha esordito sul piccolo schermo e ha partecipato come concorrente al gioco di Rete 4 M’ama non m’ama e dopo aver lavorato come fotomodella ha debuttato in tv nel 1986, partecipando al programma sportivo Milan Inter. 

Il lavoro come annunciatrice 

Ma è nel 1990 che ha iniziato a fare l’annunciatrice per la Fininvest, diventando volto ufficiale di Rete 4. Ma non solo. Nello stesso periodo ha condotto diverse rubriche, magazine musicali ed è diventata popolare con Pomeriggio al cinema, Cinema d’Estate, Chi mi ha visto? Ha condotto, tra l’altro, negli anni 2000 molti rotocalchi di gossip e ha recitato anche al cinema, nel film Merry Christmas di Neri Parenti. 

I suoi ultimi progetti 

Ospite in diverse trasmissioni, dal 25 novembre al 20 dicembre del 2019 è tornata sugli schermi di Rete 4 alla conduzione di un nuovo ciclo del programma Sai cosa mangi?, mentre nel 2021, insieme a Susanna Messaggio, ha realizzato degli annunci dal sapore vintage, in cui ha annunciato l’arrivo di WandaVision sulla piattaforma Disney+.

https://www.instagram.com/p/CmRMTO4t1NH/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è il marito, la storia con Stefano D’Orazio, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Emanuela Folliero ha avuto una lunga storia d’amore con il batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio, poi si è fidanzata con il manager Alessandro Salem. Archiviata quella relazione, nel 2007 si è legata sentimentalmente all’imprenditore Enrico Mellano e da quell’amore è nato un figlio: la coppia, però, si è separata nel 2009. E la conduttrice nello stesso anno ha conosciuto Pino Oricci, imprenditore che ha sposato il 26 settembre del 2018. 

Instagram: Emanuela Folliero punta sui social 

Emanuela Folliero ha un profilo Instagram e con l’account @emanuelafolliero_official vanta oltre 309 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/Cl9O7NytW3Y/?utm_source=ig_web_copy_link

 
Impostazioni privacy