Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Emanuele Filiberto, chi è la moglie Clotilde Courau: età, oggi, carriera, film, matrimonio, figli, foto e Instagram

Emanuele Filiberto, chi è la moglie Clotilde Courau: età, oggi, carriera, film, matrimonio, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Clotilde Courau

Verissimo non si ferma e non va in vacanza. Anche oggi, nel giorno della Vigilia di Natale, Silvia Toffanin terrà compagnia al suo pubblico, che potrà rivedere e rivivere le interviste più belle ed emozionante fatte nel corso degli ultimi mesi. E ci sarà anche quella di Emanuele Filiberto, che si è raccontato a cuore aperto: dalla carriera all’amore per la moglie Clotilde Courau. 

Dagli esordi al debutto come attrice di Clotilde Courau 

Clotilde Courau è nata a Levallois Perret il 3 aprile del 1969 ed è una nota attrice, figlia di un ingegnere e di Catherine, nobile dei conti du Pontavice des Renardieres. Clotilde, per il lavoro del papà, ha trascorso tra la sua infanzia tra l’Egitto e la Repubblica dei Benin, poi a 16 anni ha deciso di abbandonare gli studi per intraprendere la carriera di attrice teatrale. Ha studiato recitazione, poi nel 1989 ha esordito a teatro con la compagnia di Francis Huster e nel 1990 ha debuttato al cinema nel film Le petit Criminel.

Un successo dopo l’altro 

Clotilde, in poco tempo, è diventata una dei nuovi idoli del cinema francese e ha preso parte a numerosi film con tanti registi, continuando sempre a lavorare al teatro. Nel 1995 ha recitato in Elisa e ha ricevuto il premio della società degli autori e compositori di arte drammatica e la candidatura ai premi Cesar, poi nel 2021 è stata co-protagonista del film Benedetta di Paul Verhoeven, in gara al Festival di Cannes.

https://www.instagram.com/p/BzvF-AYofri/?utm_source=ig_web_copy_link

Il matrimonio con Emanuele Filiberto, figli 

Il 25 settembre del 2003 l’attrice ha sposato Emanuele Filiberto di Savoia nella basilica di Santa Maria degli angeli a Roma. E da quell’amore sono nate due figlie: Vittoria, nata nel 2003, e Luisa, nata nel 2006. Con il matrimonio, Clotilde è diventata Principessa di Savoia, Principessa di Piemonte e di Venezia e ha il trattamento di Altezza Reale.

https://www.instagram.com/p/Bvx2fuanI2F/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram di Clotilde Courau 

Clotilde ha un profilo Instagram e con l’account @courauclotilde vanta oltre 32 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CeBqeB5Ig9S/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy