Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Enrica Bonaccorti: chi è, età, carriera, oggi, chi è il compagno, malattia, Renato Zero, foto e Instagram

Enrica Bonaccorti: chi è, età, carriera, oggi, chi è il compagno, malattia, Renato Zero, foto e Instagram

Pubblicato il
Enrica Bonaccorti

Conduttrice, attrice, protagonista in radio e in tv. Enrica Bonaccorti è uno dei volti noti del mondo dello spettacolo e negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con un grave problema di salute. Ma cosa sappiamo su di lei?

Oggi proprio lei sarà ospite in tv: è tutto pronto infatti per il consueto appuntamento in compagnia di Silvia Toffanin su Canale 5 dalle ore 16. A Verissimo rivedremo in studio dunque anche la conduttrice e paroliera, nonché attrice, Enrica Bonaccorti, che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera alla sfera sentimentale. Ecco tutto quello che sappiamo su di lei anche in merito al problema di salute affrontato negli ultimi mesi.

Dagli esordi al debutto di Enrica Bonaccorti 

Enrica Bonaccorti è nata a Savona il 18 novembre del 1949 ed è una conduttrice televisiva, radiofonica, paroliera e attrice. Dopo l’adolescenza trascorsa in diverse città, alla fine degli anni ’60 si è stabilita a Roma, dove si è avvicinata al mondo dello spettacolo, inizialmente attraverso il teatro. L’esordio, però, è arrivato nei primi anni ’70 come attrice di teatro e di cinema. E ha lavorato anche in televisione, recitando negli sceneggiati Eleonora, accanto a Giulietta Masina e L’amaro caso della baronessa di Carini. Nel 1980 si è dedicata, invece, esclusivamente alla televisione.

https://www.instagram.com/p/CjLqxeEjnG3/?utm_source=ig_web_copy_link

I successi in tv e la carriera da scrittrice

Ha collaborato anche con la compagnia di Paola Quattrini e Domenico Modugno per il quale ha scritto diversi brani. La Bonaccorti è attiva anche come conduttrice radiofonica. Ha esordito in televisione in Rai nel 1978, ma ha raggiunto il successo negli anni ’80 con Italia sera e Pronto, chi gioca?. Poi è passata in Finivest, e qui ha condotto quiz come Cari genitori. Nel 2019 è approdata a Sky Italia e ha iniziato a condurre il people show tardo-pomeridiano Ho qualcosa da dirti. Enrica Bonaccorti, come anticipato, è stata autrice dei testi di molte canzoni, tra cui: La Lontananza, Amara terra mia e Nostra tea. Ha cantato anche Buongiorno a tutte quante le mamme, una canzone per bambini scritta da lei e Giovanni Ullu nella puntata di Natale del 1985 della trasmissione Pronto, chi gioca? Non solo! Ha anche scritto ben quattro libri:

  • La pecora rossa
  • L’uomo immobile
  • Il condominio
  • Condominio addio, uscito nel 2022, quindi l’ultimo suo romanzo. 

Chi è il compagno, vita privata, malattia

Enrica Bonaccorti ha sposato Daniele Pettinari e dall’unione è nata la figlia Veridiana, nata nel 1973. Lei ha avuto relazioni sentimentali anche con Michele Placido, Renato Zero, Arnaldo del Piave, Carlo di Borbone e Francesco Villari. Enrica Bonaccorti al programma “Io e te” di Pierluigi Diaco ha raccontato di avere una malattia, è affetta da prosopagnosia. Una malattia che non le permette di riconoscere i volti e di ricordarli. 

https://www.instagram.com/p/CjJIsijDSKH/?utm_source=ig_web_copy_link

Enrica Bonaccorti punta tutto su Instagram

Su Instagram è molto seguita. Con il suo account @enricabonaccortiofficial vanta oltre 23.500 mila followers.

https://www.instagram.com/p/CsPY5N0NB8a/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy