Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Erminio Macario, chi è la moglie Giulia Dardanelli: età, lavoro, figli

Pubblicato

il

Erminio Macario

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Alberto Macario, che ricorderà il grande papà Erminio: un comico, un attore che ha fatto la storia del teatro e del cinema. E che è sempre stato innamorato di sua moglie, Giulia Dardanelli.

La storia d’amore tra Erminio Macario e Giulia Dardanelli 

Macario nel 1938 ha incontrato e si è innamorato di Giulia Dardanelli, all’epoca sedicenne. Lui l’ha sempre definita la sua seconda moglie perché non era riuscito a ottenere l’annullamento del precedente matrimonio con la coreografia Maria Giuliano. Nel 1951, a Parigi, i due si sono sposati. E dal loro amore sono nati due bambini, ora adulti: Alberto, che è pittore, artista visivo, attore e scrittore, e Mauro, regista, poeta e scrittore e biografo del padre. 

Giulia Dardanelli è stata sempre al suo fianco, fino alla morte avvenuta a marzo del 1980. Macario si era ammalato, aveva un tumore ed è morto in una clinica di Torino. Al suo fianco la moglie e i figli, che non l’hanno mai lasciato solo. 

Cosa sappiamo su di lei 

In realtà non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che i due si sono incontrati a Torino. Lei viveva lì, all’epoca nel 1938 aveva 16 anni. I due si sono innamorati, poi si sono sposati e sono diventati genitori. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy