Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eva Robin’s: chi è, età, carriera, teatro, Instagram, chi è la compagna, matrimonio, vita privata

Eva Robin’s: chi è, età, carriera, teatro, Instagram, chi è la compagna, matrimonio, vita privata

Pubblicato il
Eva Robin's ospite a Verissimo

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano con il salotto televisivo di Silvia Toffanin! Anche quest’oggi a partire dalle 16 su Canale 5 saranno numerosi gli ospiti che si avvicenderanno in studio, pronti a regalare ai telespettatori qualche chicca sulla loro vita. In una chiacchierata a tu per tu con la padrona di casa, saranno molte le storie — che anche questo pomeriggio — animeranno la trasmissione! Tra gli ospiti in studio ci sarà anche Eva Robin’s,  conosciamola meglio!

Eva Robin’s: la biografia 

Eva Robin’s, all’anagrafe Roberto Maurizio Coatti, è nata a Bologna il 10 dicembre del 1958 ed è una nota attrice, cantante e personaggio televisivo. Il suo nome d’arte deriva da Eva Kant, dal fumetto di Diabolik e dal cognome dello scrittore Harold Robbins.

Appartenente per nascita al sesso maschile, Eva Robin’s nella vita ha adottato esclusivamente il genere femminile. Conosciuta anche come Eva Robins e Eva Robbins, come cantante utilizzò invece il nome di Cassandra. 

Carriera 

Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni ’70 come corista in una tournée di Amanda Lear, poi ha recitato a lungo in molti film, soprattutto thriller, erotici, commedie, a servizio di registi come Damiano Damiani, Simona Izzo, Maurizio Nichetti.

E’ stata diretta anche da Dario Argento e ha debuttato in televisione nel 1987 nella trasmissione Lupo Solitario di Italia 1, poi è stata scelta da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo per condurre un preserale di Italia 1. E ha collezionato un successo dopo l’altro. 

Il debutto in teatro 

Il 1993 è stato l’anno del suo debutto teatrale, avvenuto nello spettacolo La voce Umana, diretto da Andrea Adriatico. Da questo momento in poi, Eva ha iniziato una carriera di attrice maggiormente impegnata.

Due anni dopo, nel 1995, ha ad esempio ha lavorato come modella per Chiara Boni, nel 2002 invece è tornata a lavorare sul piccolo schermo interpretando il ruolo di una donna trans in un episodio della seguita serie Il bello delle donne 2, in onda su Canale 5. Insomma, una carriera sfavillante e ricca di successi la sua! 

Vita privata

La Robin’s ha dichiarato di aver assunto ormoni e di non aver mai completato chirurgicamente la transizione al sesso femminile. Nel 2019, ospite di Caterina Balivo, ai microfoni del programma Vieni da me, ha annunciato l’intenzione di sposare la donna con la quale da 25 anni, ormai, ha una relazione, ma non ha mai rivelato la sua identità. 

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @eva_robin_s vanta oltre 7.000 followers.

Impostazioni privacy