Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fiamma Izzo: chi è, età, carriera, figli, chi è il marito, Instagram, vita privata

Fiamma Izzo: chi è, età, carriera, figli, chi è il marito, Instagram, vita privata

Pubblicato il
Fiamma Izzo

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Fiamma Izzo, che si racconterà ai microfoni della padrona di casa con le sorelle Rossella, Simona e Giusy. 

https://www.instagram.com/p/CS8kypJKSNq/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Fiamma Izzo

Fiamma Izzo, figlia del doppiatore Renato e di Liliana D’Amico,  è nata a Roma il 25 luglio del 1964 ed è una doppiatrice, dialoghista e direttrice del doppiaggio. Fiamma ha lavorato alla direzione del doppiaggio e all’adattamento dei dialoghi di alcuni film importanti come Il corvo – The Crow, La lettera scarlatta, Conflitto d’interessi, Boys Don’t Cry, La leggenda di Bagger Vance, il diario di Bridget Jones, Una notte al museo. 

I suoi studi e i suoi successi 

Si è diplomata al Conservatorio Santa Cecilia ed è stata anche un soprano importante col nome di Fiamma Izzo D’Amico, una delle ultime scoperte del direttore austrico Karajan. Non ha interpretato molte opere, ma si è distinta nel Don Carlo di Verdi e ne La boheme e Tosca di Puccini. Si è ritirata dalla carriera musicale nella seconda metà degli anni ’90 e nel 2008 ha vinto il premio Leggio d’oro per la direzione del doppiaggio. 

https://www.instagram.com/p/CjntNjrqkkv/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è il marito, figli

Fiamma Izzo ha tre figlie, tutte doppiatrici: Rossa Caputo, Lilian Caputo e Anita Valenzi. Le prime due sono nate dall’amore con Giovanni Caputo, psichiatra e psicologo analista esperto di disturbi alimentari,  la terza è nata nel 2006. Rossa Caputo ha debuttato come doppiatrice nel 2003, nel film Koda fratello oro, mentre Lilian, classe 1994, ha doppiato diversi film di animazione. Anita Valenti, terza figlia, nonostante la giovane età ha già debuttato come doppiatrice. 

Fiamma Izzo punta tutto Instagram

Fiamma Izzo ha un profilo Instagram. Con il suo account @fiamma_izzo vanta oltre 2.000 followers.

https://www.instagram.com/p/B1rikQWBZMH/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy