Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Francesca Fagnani ospite a Che Tempo Che Fa: l’intervista attesissima

Francesca Fagnani ospite a Che Tempo Che Fa: l’intervista attesissima

Pubblicato il
Francesca Fagnani a Che Tempo Che Fa

Francesca Fagnani ospite a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio: di che cosa parlerà questa sera, domenica 28 aprile 2024? L’intervista attesissima dal pubblico della giornalista romana. Tutti i dettagli al riguardo.

Francesca Fagnani Belve Rai Due
Instagram @frafagni – IlCorriereDellaCitta.com

Figura di spicco nel panorama giornalistico italiano, Francesca Fagnani ha saputo distinguersi negli ultimi anni anche come conduttrice di talento, grazie al format televisivo di grande impatto Belve, trasmissione che ha conquistato un vasto pubblico per l’originalità e la schiettezza delle interviste proposte. Il talk si prepara a salutare i telespettatori con l’ultima puntata della stagione, prevista per martedì 30 aprile 2024.

Per il gran finale, la giornalista romana darà spazio a tre ospiti d’eccezione: la discografica Mara Maionchi, il brillante Piero Chiambretti e l’attivista Francesca Pascale. Ma, nel frattempo, gli appassionati della trasmissione e della sua iconica presentatrice non vedono l’ora di assistere alla sua ospitata a Che Tempo Che Fa, in onda domenica 28 aprile 2024 sul canale Nove, nello studio di Fabio Fazio.

Francesca Fagnani a Che Tempo Che Fa

La nuova puntata di Che Tempo Che Fa è pronta a catalizzare l’attenzione del pubblico con una serie di ospiti illustri. Accanto a Francesca Fagnani, ci saranno anche lo scrittore Antonio Scurati, la cantante Noemi e il giornalista Franco Di Mare. La grande curiosità del pubblico ruota attorno alla partecipazione dell’autrice di Belve, che sarà protagonista di un faccia a faccia molto atteso con Fabio Fazio, affiancato come sempre dalla pungente Luciana Littizzetto.

Sui social c’è un particolare fermento per capire quale direzione prenderà la conversazione, soprattutto a seguito delle recenti polemiche che hanno coinvolto la Fagnani. La donna, ultimamente, è stata al centro dell’attenzione mediatica per alcune segnalazioni riguardanti i gioielli di valore indossati durante le sue apparizioni televisive. Queste eleganti incursioni sono state ritenute da alcuni incompatibili con l’etica professionale. La questione è stata sollevata anche dal TG satirico Striscia la Notizia, che ha depositato esposti formali presso l’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Non è chiaro se la conduttrice deciderà di affrontare direttamente il tema nello studio di Fazio, ma molti sperano in un chiarimento pubblico o almeno in una presa di posizione che faccia luce sull’intera vicenda.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Oltre ogni forma di speculazione, è certo che oggetto dell’intervento di Francesca Fagnani ci sarà soprattutto un nuovo importante traguardo professionale: la pubblicazione del suo primo libro, intitolato Mala. Roma Criminale, un lavoro che segna il ritorno alla cronaca giudiziaria e alla narrazione d’inchiesta, le vere passioni originarie della cronista. Nel volume, la conduttrice analizza in profondità le dinamiche oscure della criminalità contemporanea che attanaglia la Capitale. Si tratta di un’indagine dettagliata, costruita con rigore e stile narrativo serrato, che si ispira ai grandi reportage internazionali.

La Società Editrice Milanese, che ha pubblicato l’opera, la descrive come un racconto che ha il ritmo travolgente di una serie crime, capace di svelare chi comanda oggi nelle strade di Roma, una città che un tempo si vantava di non volere padroni.

Mala di Francesca Fagnani: le presentazioni

Il debutto editoriale di Francesca Fagnani sarà accompagnato da un tour promozionale che toccherà varie regioni italiane. I lettori avranno la possibilità di incontrare l’autrice in tappe già annunciate a Napoli, Frascati e Torino, con ulteriori appuntamenti in via di definizione.

Il primo evento ufficiale avrà luogo proprio nella Città Eterna, che fa da sfondo al libro stesso: martedì 7 maggio 2024. La presentazione si terrà presso il Teatro Quirino, luogo simbolico per la cultura capitolina. Insieme a Fagnani, interverranno Fiorenza Sarzanini, Michele Prestipino e Matteo Piantedosi.

Impostazioni privacy