Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Francesco Nuti, serata-evento in suo onore a Roma: appuntamento il 6 luglio

Francesco Nuti, serata-evento in suo onore a Roma: appuntamento il 6 luglio

Pubblicato il
Francesco Nuti

L’Associazione Culturale Visioni & Illusioni, Presidente Onorario Giuliano Montaldo e Presidente Ettore Spagnuolo, ricorderanno l’attore e regista Francesco Nuti a poche settimane dalla sua scomparsa con una Serata-Evento che si svolgerà nella Sala Cinema dell’ANICA (Viale Regina Margherita 286) giovedì 6 luglio alle ore 19:00.

Nella serata verrà proiettato il primo film che lo ha segnalato tra i più talentuosi attori della sua generazione, “Madonna che silenzio c’è stasera” (1982) diretto da Maurizio Ponzi, dopo che l’attore aveva lasciato la compagnia teatrale dei Giancattivi (con Alessandro Benvenuti e Athina Cenci) per intraprendere la carriera cinematografica in proprio.

Il film

Nel film, Nuti interpretava il ruolo di un giovane single disoccupato e oppresso da una madre possessiva, il quale vaga tutti i giorni per le strade di Prato in cerca di lavoro, mentre spera di riconquistare Maria (Edy Angelillo), la donna amata che lo ha lasciato.

Saranno presenti il regista Maurizio Ponti e la protagonista femminile Edy Angelillo,prenderanno parte anche alcuni personaggi dello spettacolo e delle Istituzioni,che insieme al giornalista conduttore Alberto Castagna e al critico Guido Barlozzetti potranno confrontarsi e delineare la figura di un artista la cui vita è stata segnata da una formidabile ascesa professionale, quanto da una vita personale sfortunata ma che resta e resterà a lungo nei cuori di chi ha amato la sua comicità stralunata e spesso commovente. L’Evento sarà a cura di Francesca Piggianelli.

locandina Francesco Nuti

Impostazioni privacy