Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Francesco Nuti: chi è, età, carriera, chi è la figlia, malattia, incidente, film, chi è la moglie

Francesco Nuti: chi è, età, carriera, chi è la figlia, malattia, incidente, film, chi è la moglie

Pubblicato il
Quando si terranno i Francesco Nuti?

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano del sabato con il salotto di Silvia Toffanin, Verissimo. Oggi ci sarà un omaggio all’attore e regista Francesco Nuti, il quale è stato legato sentimentalmente a Clarissa Burt. Ecco qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera.

Verissimo, anticipazioni sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022: chi sono gli ospiti, a che ora inizia

Francesco Nuti
Foto di @davi.dg.art (Instagram)

Francesco Nuti: chi è, età, carriera

Francesco Nuti è nato a Firenze il 17 maggio del 1955 ed è famoso attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e cantante. Ha iniziato la sua carriera da giovane, poi alla fine degli anni ’70 è diventato membro del trio cabarettistico dei Giancattivi. Nel 1982, però, ha iniziato una carriera cinematografica da solista e ha preso parte, in veste di sceneggiatore e interprete, a diverse pellicole di successo, che lo hanno reso noto al grande pubblico. Poi, da attore è diventato regista e ha esordito con un suo film nel 1985. Ma non solo. Da sempre appassionato di musica, nel 1998 Francesco Nuti ha anche partecipato al Festival di Sanremo. 

Francesco Nuti: incidente

Il 3 settembre del 2006 Francesco Nuti è entrato in coma a causa di un ematoma cronico dovuto a un incidente domestico. Dopo tante riabilitazioni, è riuscito a riprendersi, ma nel 2016 è stato ricoverato di nuovo presso il CTO di Firenze per un’ennesima caduta. 

Francesco Nuti: chi è la figlia, moglie

Francesco Nuti ha avuto una lunga storia d’amore con Annamaria Malipiero. Dalla loro unione è nata Ginevra, la figlia che una volta maggiorenne ha deciso di fargli da tutrice legale. In un’intervista al Corriere della Sera, aveva spiegato: “Francesco è e sarà sempre il mio papà anche se non può più parlare, muovere le mani e camminare ed è giusto che mi occupi di lui”. 

Impostazioni privacy