Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Francesco Renga: chi è, età, carriera, canzoni, Instagram, altezza, chi è la fidanzata attuale, Ambra Angiolini, figli, All Together Now

Pubblicato

il

Francesco Renga chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo, il salotto televisivo di Silvia Toffanin più amato di sempre. Tra gli ospiti anche Francesco Renga, ora impegnato come giudice ad All Together Now.  

Francesco Renga: chi è, età, carriera, canzoni

Francesco Renga, all’anagrafe Pierfrancesco Renga, è nato a Udine il 12 giugno del 1968. Figlio di Salvatorico, originario di Tula in Sardegna e Jolanda, siciliana. Quando Francesco era ancora molto piccolo, la famiglia si è trasferita a Brescia: è qui che trascorre infanzia e adolescenza. 

A soli 16 anni ha già un gruppo, Modus Vivendi, fondato con alcuni amici: insieme partecipano ad un concorso. Allo stesso concorso è iscritto anche un gruppo che diventerà fondamentale per Renga, i Timoria. Fra la giovane band lombarda e Renga nasce un’intesa artistica, fino a che nel 1999 non decide di intraprendere la carriera da solista. Da qui Renga ha collezionato un successo dopo l’altro e nel 2019 ha preso parte al 69° Festival di Sanremo con il brano Aspetto che torni. Poi è tornato sul palco dell’Ariston con il brano “Quando trovo te”. 

Francesco Renga: la vita privata, Ambra Angiolini, fidanzata attuale e figli

Francesco Renga ha avuto una relazione di 11 anni con l’attrice Ambra Angiolini: la coppia ha due figli. Nel 2015 però, Renga e Ambra hanno ufficializzato la fine della loro storia d’amore. Francesco Renga ora sembrerebbe felice al fianco della bella Diana Poloni. 

Francesco Renga: Instagram

Francesco Renga è molto seguito su Instagram. Con il suo account ufficiale @francescorenga vanta 508 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy