Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gianni Sperti: chi è, età, carriera, Uomini e Donne, oggi, foto, Instagram, ex moglie, compagno, figli

Gianni Sperti: chi è, età, carriera, Uomini e Donne, oggi, foto, Instagram, ex moglie, compagno, figli

Pubblicato il
Gianni Sperti

Ha iniziato la sua carriera come ballerino professionista, per poi conquistare un posto a Uomini e Donne, programma condotto da Maria De Filippi, come opinionista. Gianni Sperti è un volto noto del piccolo schermo famoso anche per la sua storia d’amore con Paola Barale. I due sono convolati a nozze nel 1999, ma la loro unione è naufragata tre anni dopo. La vita del ballerino da quel momento in poi resta piuttosto nebulosa. Si sa poco di eventuali altri rapporti di coppia.

Gianni Sperti
Gianni Sperti -Ilcorrieredellacitta.com

Chi è Gianni Sperti: età, carriera, Uomini e Donne

Gianni Sperti è nato il 12 aprile del 1973 a Manduria, in provincia di Taranto, sotto il segno dell’ariete e oggi ha 50 anni. Nasce in una famiglia molto amorevole: i suoi genitori si vogliono molto bene e stanno insieme da oltre 50 anni. Sin da piccolissimo, ha un grande amore per la danza, così, a 16 anni inizia a studiare ballo moderno e danza classica. Ha iniziato, così, a fare numerosi provini per la tv e ad ottenere qualche ruolo in: “La sai l’ultima?”, “Stelle sull’acqua”, “Buona domenica”. Nel 2005 ha vinto il reality “La talpa” e dal 2000 è opinionista di Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari. Nel 2017 si è laureato in Economia all’Università Sapienza di Roma. 

Vita privata: ex moglie, compagno, figli

Dietro le quinte di un programma televisivo per cui Gianni Sperti stava facendo un provino, ha conosciuto Paola Barale, con cui è convolato a nozze. Il matrimonio è durato soltanto tre anni e il divorzio è stato molto burrascoso. Tant’è che lui ha definito questo rapporto come “Il più grande fallimento di tutta la vita”. I motivi della rottura non sono chiari: pare che lui volesse dei figli, mentre lei non era pronta. Tuttavia, molti rumors sostengono, invece, che lui sia omosessuale e l’abbia da poco ammesso a se stesso. Non ha ancora fatto coming out, ma in più occasioni ha detto “Definirmi gay sarebbe un complimento”. 

Gianni Sperti
Gianni Sperti -Ilcorrieredellacitta.com

Carriera

Gianni Sperti è opinionista di Uomini e Donne dal 2000 e si gode la vita in tv, anche se ultimamente sta ricevendo moltissime critiche per il suo carattere, che verrebbe poco apprezzato. Potete rimanere aggiornati su di lui seguendo il suo profilo Instagram @giannispertiofficial, su cui vanta ben 1 milione di followers e su cui condivide molti scatti. 

Instagram

Su Instagram l’opinionista è molto attivo, sul suo profilo, giannispertiofficial, conta ben 1,3 milioni di follower

Impostazioni privacy