Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Gigi Marzullo: chi è, età, carriera, televisione, vita privata, moglie

Pubblicato

il

Gigi Marzullo ospite di Domenica In

Manca davvero poco ad una nuova puntata di Domenica In. In onda a partire dalle 13.30 nulla ferma la vitalità di Mara Venier, nemmeno le festività pasquali! 

Come di consueto, anche quest’oggi saranno moltissimi gli ospiti che si avvicenderanno nel corso della puntata. Ognuno di loro svelerà le storie che li vedono e li hanno visti protagonisti, così come gli aneddoti nonché situazioni curiose della loro vita, sotto la guida maestra di Mara Venier. 

Come detto, le personalità presenti in studio saranno diverse, tra loro anche Gigi Marzullo: conosciamolo meglio! 

Leggi anche: Domenica In va in onda anche a Pasqua: le anticipazioni del 17 aprile 2022, chi sono gli ospiti

Gigi Marzullo: la biografia 

Luigi Marzullo, detto Gigi, è nato ad Avellino il 25 luglio del 1953 ed è del segno del Leone. È un giornalista, conduttore televisivo nonché noto personaggio televisivo italiano.

Le sue prime esperienze lavorative sono avvenute nella redazione Il Mattino, nella quale è poi diventato giornalista professionista. Ma non solo redazioni e giornali, nel 1983 si è infatti laureato in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Pisa. 

Carriera televisiva 

Vasta la carriera di Gigi Marzullo, il quale ha dapprima esordito in Rai con il programma Forte fortissimo nel 1983. Nel 1986 ha condotto anche il programma Italia Mia, affidatogli da Biagio Agnes. 

Dopo varie esperienze sul piccolo schermo, dal 1989 al 1993, conduce il programma notturno di Rai 1 Mezzanotte e dintorni mentre l’anno successivo passa alla conduzione di Mezzogiorno e dintorni che non ebbe l’udienza di pubblico sperato e infatti chiuse poco dopo. Altri programmi di questo periodo sono L’asino d’oro e Uno più uno. 

Nel 1994 scrive e conduce il talk show notturno Sottovoce e le sue varianti: Settenote- Musica e musiche, Cinematografo, Milleeunlibro- scrittori in tv  e Applausi. 

Responsabile inoltre della struttura notte di Rai 1 a partire dal maggio del 2013, nel 2017 ha invece interpretato se stesso nella serie tv sky 1993. Dopo una lunga e gratificante carriera, Gigi Marzullo nel 2020 è andato in pensione continuando tuttavia a condurre i suoi programmi con un contratto da collaboratore esterno. 

Vita privata

Per quel che riguarda la vita privata Gigi Marzullo è piuttosto riservato sul tema.

Era fratello di Enzo Maria Marzullo: critico d’arte e giornalista ritrovato morto nel 2003 nella casa materna a Roma all’età di 42 anni.

Gigi Marzullo ha il terrore della morte e un episodio che ha riguardato da vicino la sua salute è stata l’operazione urgente per un’ernia addominale avvenuta nel 2019. 

Antonella De Iuliis

Nel 2018 il giornalista è convolato a nozze con Antonella De Iullis. I due, si sono conosciuti alle fine degli anni Novanta e dopo una lunga relazione hanno legalizzato la loro unione. La coppia non ha avuto figli. La De Iullis tuttavia aveva già un bambino da una passata relazione. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy