Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gigi Marzullo: chi è, età, carriera, figli, chi è la moglie, programmi, Uno Mattina Estate con Serena Autieri

Gigi Marzullo: chi è, età, carriera, figli, chi è la moglie, programmi, Uno Mattina Estate con Serena Autieri

Pubblicato il
Gigi Marzullo

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, oltre agli affetti stabili e alla sondaggista Alessandra Ghisleri, con la quale sicuramente si parlerà di Silvio Berlusconi, anche Gigi Marzullo, che presto rivedremo in televisione, su Rai 1, al fianco di Serena Autieri. E i due, insieme, si racconteranno ai microfoni della Bortone: dalla carriera all’amore. 

Dagli esordi al debutto di Gigi Marzullo

Luigi Marzullo, detto Gigi, è nato ad Avellino il 25 luglio del 1953 ed è del segno del Leone. È un giornalista, conduttore televisivo nonché noto personaggio televisivo italiano. Le sue prime esperienze lavorative sono avvenute nella redazione Il Mattino, nella quale è poi diventato giornalista professionista. Ma non solo redazioni e giornali, nel 1983 si è infatti laureato in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Pisa. 

Carriera televisiva, tutti i successi

Vasta la carriera di Gigi Marzullo, il quale ha dapprima esordito in Rai con il programma Forte fortissimo nel 1983. Nel 1986 ha condotto anche il programma Italia Mia, affidatogli da Biagio Agnes.  Dopo varie esperienze sul piccolo schermo, dal 1989 al 1993, conduce il programma notturno di Rai 1 Mezzanotte e dintorni mentre l’anno successivo passa alla conduzione di Mezzogiorno e dintorni che non ebbe l’udienza di pubblico sperato e infatti chiuse poco dopo. Altri programmi di questo periodo sono L’asino d’oro e Uno più uno. 

Nel 1994 scrive e conduce il talk show notturno Sottovoce e le sue varianti: Settenote- Musica e musiche, Cinematografo, Milleeunlibro- scrittori in tv  e Applausi. 

Responsabile inoltre della struttura notte di Rai 1 a partire dal maggio del 2013, nel 2017 ha invece interpretato se stesso nella serie tv sky 1993. Dopo una lunga e gratificante carriera, Gigi Marzullo nel 2020 è andato in pensione continuando tuttavia a condurre i suoi programmi con un contratto da collaboratore esterno. 

Vita privata, chi è la moglie Antonella

Per quel che riguarda la vita privata Gigi Marzullo è piuttosto riservato sul tema. Era fratello di Enzo Maria Marzullo: critico d’arte e giornalista ritrovato morto nel 2003 nella casa materna a Roma all’età di 42 anni.

Gigi Marzullo ha il terrore della morte e un episodio che ha riguardato da vicino la sua salute è stata l’operazione urgente per un’ernia addominale avvenuta nel 2019. Nel 2018 il giornalista è convolato a nozze con Antonella De Iullis. I due, si sono conosciuti alle fine degli anni Novanta e dopo una lunga relazione hanno legalizzato la loro unione. La coppia non ha avuto figli. La De Iullis tuttavia aveva già un bambino da una passata relazione. 

Impostazioni privacy