Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giuseppe Di Stefano: chi era, età, carriera, come è morto, canzoni, figli, moglie del tenore, rapina

Giuseppe Di Stefano: chi era, età, carriera, come è morto, canzoni, figli, moglie del tenore, rapina

Pubblicato il
Giuseppe Di Stefano chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Oggi si ricorderà con gli ospiti in studio il tenore Giuseppe Di Stefano!

Giuseppe Di Stefano, chi era il tenore: carriera e come è morto

Giuseppe Di Stefano è nato a Motta Sant’Anastasia il 24 luglio del 1921 ed è morto a Santa Maria Hoé il 3 marzo del 2008: è stato un tenore italiano, uno dei cantanti lirici più popolari e amati del dopoguerra. ‘Pippo’ come lo hanno sempre chiamato, ha trascorso la giovinezza a Milano, poi alla scoppia della guerra è stato arruolato nell’esercito: alla fine del conflitto ha ripreso le lezioni di canto e nel 1946 ha debuttato a Reggio Emilia come protagonista di Manon. Da lì un successo dopo l’altro in teatro, una carriera brillante: l’ultima apparizione è stata nel 1992 alle terme di Caracalla, come imperatore Altoum nella Turandot.

Giuseppe Di Stefano: chi è la moglie, figli e vita privata

Nel 1949 il tenore ha sposato a New York la studentessa di conservatorio Maria Girolami e dal loro amore sono nati tre figli, ma nel 1976 si sono separati. Un anno dopo ha iniziato una storia con Monika Curth, soprano di operetta originaria di Amburgo: i due si sono sposati nel 1993. 

Giuseppe Di Stefano: la rapina e la morte

Giuseppe Di Stefano il 3 dicembre del 2004 è rimasto gravemente ferito mentre tentava di difendere il care durante una rapina nella sua casa di Diani in Kenya: è stato preso a colpi di randello dai ladri, che lo hanno lasciato a terra privo di sensi. Ricoverato all’ospedale di Mombasa, le sue condizioni sono apparse gravi e a seguito delle ferite ha dovuto subire almeno tre operazioni fino al 7 dicembre, giorno in cui è entrato in coma. Il 23 dicembre è stato ricoverato a Milano ed è rimasto infermo fino alla morte, avvenuta il 3 marzo del 2008. 

Impostazioni privacy