Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giustizia per tutti, stasera in tv la prima puntata della fiction: trama, quante puntate sono, storia vera e cast attori

Giustizia per tutti, stasera in tv la prima puntata della fiction: trama, quante puntate sono, storia vera e cast attori

Pubblicato il
Raoul Bova protagonista della fiction Giustizia per tutti

Prenderà il via questa sera su Canale 5 una nuova fiction, Giustizia per tutti, che vede protagonista Raoul Bova, affiancato nell’avventura dalla compagna Rocio Munoz Morales. Una serie tv che terrà compagnia ai telespettatori per ben tre serate, tra mistero e passato ingombrante: ma cosa accadrà nella prima puntata? 

La trama di Giustizia per tutti su Canale 5

La serie, Giustizia per tutti, racconta la storia di Roberto, un fotografo stimato che viene condannato a trent’anni per l’omicidio di sua moglie, avvocato in un importante studio di Torino. È proprio lui a trovare il cadavere di Beatrice, contaminando di fatto la scena dell’omicidio. Ma Roberto non si arrende, vuole giustizia, cerca delle possibilità, si laurea in Giurisprudenza e fa di tutto per dimostrare la sua innocenza.

Dopo 10 anni è fuori dal carcere, con una vita da ricostruire, soprattutto il rapporto con la figlia Giulia e con Daniela, la sorella di sua moglie. Ma la grande occasione gli arriva da Victoria Bonetto, figlia del titolare dello studio dove lavorava Beatrice. Lei ha studiato il caso di Roberto, vuole aiutarlo e per l’uomo inizierà così un nuovo percorso, alla scoperta di un passato difficile da sopportare. 

Quali sono gli attori della fiction

Nella serie, in tre puntate, oltre a Raoul Bova e la Morales troviamo:

  • Anna Favella che interpreta Daniela, la sorella di Beatrice
  • Francesca Vetere che interpreta Giulia
  • Rossella Brescia che interpreta Gabriella. 

E ancora, Giulia Battistini, Jacopo Crovella, Giuseppe Antignati, Elia Moutamid, Anna Ferruzzo, Roberto Zibetti, Giada Di Palma, Silvia Lorenzo, Beppe Rosso. 

Dove è stata girata

La fiction diretta da Maurizio Zaccaro e scritta da Andrea Nobile è ambientata nella città di Torino, location esclusiva delle riprese della serie. 

Impostazioni privacy