Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Rocio Munoz Morales, chi è la moglie di Raoul Bova, età, carriera, oggi, vita privata, figlie, foto, nuovo programma

Rocio Munoz Morales, chi è la moglie di Raoul Bova, età, carriera, oggi, vita privata, figlie, foto, nuovo programma

Pubblicato il
Rocio morales

Rocio Munoz Morales si racconterà ai microfoni di Francesca Fialdini nel salotto di Da noi a ruota libera. Lei, attrice, conduttrice televisiva, modella ed ex ballerina spagnola, è la partner dell’attore Raoul Bova da anni. Ma cosa sappiamo di lei oltre a questo? Scopriamolo con questo articolo!

La biografia di Rocio Munoz Morales

Nata a Madrid, ma originaria del sud della Spagna, Rocío inizia a studiare ballo fin da bambina. Ed è al fianco di Raoul Bova, noto attore, da anni. Nel 2006 prende parte al tour mondiale di Julio Iglesias, con il quale lavora per diversi anni. Dopo l’esperienza come ballerina professionista, inizia la sua carriera televisiva e diventa popolare grazie alla sua partecipazione come insegnante di danza al programma Mira quién baila, edizione spagnola di Ballando con le stelle. Nel 2009 debutta come attrice nella serie televisiva La Pecera De Eva, su Telecinco.

La carriera della moglie di Raoul Bova

Nel 2010 viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista femminile nell’adattamento spagnolo di Casi Ángeles, serie argentina di grande successo. Nel 2011 prende parte alla seconda serie di Ángel O Demonio per il canale spagnolo Telecinco; serie che le consente di farsi notare come attrice e grazie alla quale inizia a prendere parte ad altri progetti. Prima di trasferirsi in Italia è protagonista della commedia Todo Es Posible En El Bajo. Nonostante negli ultimi anni Rocio Morales abbia tralasciato il lavoro come modella per dedicarsi alla recitazione, restano tante le collaborazioni con diversi stilisti. Numerose sono le riviste per le quali posa: Elle, Vogue, Woman, Telva, Glamour, Vanity Fair, Grazia o Yo Donna; inoltre è l’immagine di svariati marchi come Vodafone McLaren Mercedes, L’Oréal, Nescafé e molti altri. Nel 2012 la rete televisiva Telecinco la chiama per condurre il programma Premier Casino, al quale partecipa anche l’anno successivo. Sempre nel 2012, debutta al cinema italiano nella commedia Immaturi – Il viaggio, diretta da Paolo Genovese. 

Lo sbarco sulla  Rai e i primi successi

Nel 2013 è impegnata nelle riprese del film d’azione tedesco The Glorious Seven, diretto da Harald Franklin. Dal 2015 è presente nella serie televisiva Un passo dal cielo, prodotta da Lux Vide, a fianco di Terence Hill, in onda su Rai 1. Nel 2015, Rocío affianca Carlo Conti, Arisa ed Emma alla conduzione del Festival di Sanremo 2015, evento che lancia la sua carriera in Italia e la fa apprezzare dal grande pubblico. Sempre nel 2015, gira come protagonista femminile nel ruolo di Anna Rossi Ribeiro, Tango per la libertà, accanto ad Alessandro Preziosi, con regia di Alberto Negrin. Miniserie in due puntate, in onda su Rai1. Nello stesso anno, esordisce nel cinema americano con il film All Roads Lead To Rome, per la regia di Ella Lemhagen, al fianco di Sarah Jessica Parker.

L’esordio a teatro e i film più importanti

Nel 2017 esordisce a teatro con lo spettacolo Certe notti, per la regia di Giuseppe Miale di Mauro, che ha come tema il terremoto dell’Aquila del 2009. Sempre nel 2017, recita accanto a Massimo Boldi nel film Natale da chef, diretto da Neri Parenti. Ad aprile dello stesso anno interpreta il ruolo di Jamila nel film per il cinema Tu mi nascondi qualcosa, regia di Giuseppe Loconsole, assieme a Rocco Papaleo e Giuseppe Battiston, nelle sale nel 2018. A novembre del 2017, riprende la sua attività teatrale con la commedia di denuncia sociale Di’ che ti manda Picone, in tournée per tutta l’Italia fino ad aprile 2018 accanto a Biagio Izzo, per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro. È poi protagonista femminile insieme a Daniele Liotti anche della quinta stagione di Un passo dal cielo, sempre su Rai1. Nel 2019 conduce Feliz 2020, il programma di capodanno trasmesso da TVE1. Poi ancora due lavori teatrali, Love Letters e Sherlock Holmes e i delitti di Jack Lo squartatore. Dopo aver condotto la maratona Telethon su Rai 1 nel 2020, nell’ottobre 2021 conduce una puntata de Le Iene con Nicola Savino.

Il nuovo programma con Massimo Ranieri Gli italiani hanno sempre ragione

Nel 2023 è stata chiamata sul palco del Festival di Sanremo per la terza serata. Con lei il grande cantante Massimo Ranieri con il quale condivide il progetto di un nuovo programma televisivo prodotto dalla Rai chiamato Gli Italiani hanno sempre ragione. La modella, lo ricordiamo, è già stata sul palco dell’Ariston quando venne scelta come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti.

La vita privata e la storia d’amore con Raoul Bova

Nell’ottobre del 2011 sul set di Immaturi – Il viaggio, film girato sull’isola greca di Paro, Rocio Morales si è legata sentimentalmente al collega attore Raoul Bova, con il quale ha poi avuto due figlie: Luna, nata il 2 dicembre 2015, e Alma, nata il 1º novembre 2018. Rocío è dal 2017 madrina del Chicco Di Felicità campagna di beneficenza sostenuta dal marchio per bambini Chicco per l’impegno a favore dell’infanzia in difficoltà. Nel 2020 in piena pandemia di COVID-19 insieme al compagno Raoul aiuta l’unità operativa della Croce Rossa Italiana a distribuire pasti caldi, coperte e intimo ai senzatetto di Roma.

Madrina di Venezia 79 nel 2022

Nel 2022 è stata chiamata a condurre la cerimonia di chiusura di Venezia 79. «È un onore per me essere qui. È bello, bello, bello, più bello di quanto immaginassi. Questo è un luogo magico. Per me è una grande emozione, una gioia infinita», aveva detto allo sbarco. Dal palco, trova anche il tempo di dediche e ringraziamenti: «Alle cineaste, questo è per voi. Per il pubblico che ha fatto che le sale fossero piene sempre, senza distanziamento. Questa è stata l’edizione che ha brillato di straordinaria normalità», ha detto, prima di rivolgersi al suo privato: «Ai miei genitori, a mia sorella, ai miei figli e al mio grande amore». Seduto in prima fila, Raoul Bova. Stanno insieme dal 2011. «Pensare che all’inizio non sapevo neppure chi fosse. Ho passato molto tempo a lottare con una falsa narrazione che mi ha ferito profondamente», ha raccontato di recente. Hanno due figlie: Luna ha 6 anni, Alma 3. Sono «la poesia» di mamma Rocío. Che su un possibile matrimonio con Raoul preferisce glissare: «Io sono tradizionalista, è lui che deve chiedermi di sposarlo. Se non lo farà, andrà bene lo stesso».

Instagram di Rocio Morales 

Su Instagram, l’attrice può essere seguita al profilo @rociommorales. Conta 640 mila followers: all’interno della sua pagina, pubblica foto con Raoul Bova, di vita privata e legate alla sua attività da presentatrice. 

https://www.instagram.com/p/Css3AoWNTkl/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy