Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Rocio Munoz Morales, chi è la compagna di Raoul Bova: età, carriera, film, figlie, foto e Instagram

Pubblicato

il

Rocio Morales

Ballerina, conduttrice, attrice, tutte le sfaccettature di Rocio Morales la bellissima showgirl spagnola. In Italia l’abbiamo conosciuta grazie alle sue tante apparizioni nel mondo dello spettacolo fino ad arrivare al cinema, con un film su tutti “Immaturi”. E ovviamente il suo nome è legato a quello di Raoul Bova, il suo compagno ormai da molti anni.

La biografia di Rocio Morales

Il suo nome completo è Rocio Munoz Morales. La showgirl è nata a Madrid il 10 giugno del 1988 ed oggi pertanto ha 33 anni. Ha iniziato a studiare ballo sin da piccola e ha ottenuto diversi premi in competizioni internazionali. Ha anche lavorato come ballerina professionista nel tour mondiale del cantante Julio Iglesias.

La carriera

Ha poi iniziato la sua carriera televisiva ed è diventata popolare grazie alla partecipazione come insegnante di danza nel programma Mira Quien Baila, l’edizione spagnola di Ballando con le stelle. Nel 2009 ha debuttato come attrice in una serie televisiva, ma Rocio non ha mai abbandonato il suo lavoro come modella: ha continuato a posare per svariate riviste come Elle, Vogue, Glamour, Vanity Fair. 

Il cinema

Nel 2012 ha debuttato al cinema italiano nella commedia Immaturi-Il viaggio, dove ha conosciuto Raoul Bova, suo attuale compagno come detto. Dopodiché ha interpretato diversi ruoli in alcune commedie, come Tre Sorelle (2022), Natale da Chef o Tutte le strade portano a Roma.

La televisione

Anche in Tv il suo volto è molto noto. Troviamo Rocio in format come Un passo dal cielo, nuovamente Tre sorelle, nella trasposizione per Prime Video, o in Giustizia per tutti. Divers i ruoli interpretati anche in produzioni spagnole come ad esempio ¿Bailas?, con la regia di Javier Balaguer nel 2012.

Rocio Morales e Raoul Bova: la vita privata dell’attrice

Rocio Munoz Morales è stata fidanzata dal 2007 con il cantante e attore Alex Casademunt, ma nel 2011 sul set di Immaturi-Il viaggio ha conosciuto e si è innamorata di Raoul Bova. La coppia ha due figlie: Luna, nata il 2 dicembre del 2015, e Alma, nata il 1 novembre del 2018. 

Curiosità, forse non sai che…

Rocío è dal 2017 madrina del Chicco Di Felicità campagna di beneficenza sostenuta dal marchio per bambini Chicco per l’impegno a favore dell’infanzia in difficoltà. Nel 2020 in piena emergenza COVID-19 insieme al compagno Raoul aiuta l’unità operativa della Croce Rossa Italiana a distribuire pasti caldi, coperte e intimo ai senzatetto di Roma.

Instagram di Rocio Munoz Morales

Con l’account @rociommorales vanta 570 mila followers. A maggio 2022 ha pubblicato un bellissimo post dove appare insieme alle figlie che ha fatto davvero il pieno di like! Eccolo qu di seguito riportato.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy