Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Guillermo Mariotto a Domenica In: chi è, età, carriera, stilista, Ballando con le Stelle, moglie, malattia, Instagram

Guillermo Mariotto a Domenica In: chi è, età, carriera, stilista, Ballando con le Stelle, moglie, malattia, Instagram

Pubblicato il
Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto è un volto noto della televisione, soprattutto per la sua partecipazione come componente della giuria nello show Ballando con le Stelle. Si tratta di uno stilista che ha prestato la sua opera con importanti marchi di moda, ma è anche un designer di origini venezuelane, seppure il suo papà era italiano e lui ha scelto di vivere a Roma. Diventato ormai un noto personaggio televisivo Mariotto, grazie alla sua sagacia e al suo spirito critico, è uno dei giurati che anima di più le serate del noto programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Il noto stilista sarà ospite di Mara Venier a Domenica In, per raccontare, tra le altre cose, proprio del suo impegno nella trasmissione in cui i concorrenti si sfidano sulla pista da ballo.

Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto chi è?

Guillermo Mariotto è nato a Caracas il 13 aprile del 1966 ed è un noto stilista e personaggio televisivo venezuelano naturalizzato italiano. Mariotto, nato da madre venezuelana e padre italiano, vive da tempo a Roma e ha debuttato nello spettacolo a soli 17 anni, poi è entrato in contatto con l’alta moda romana e nel 1994 è diventato direttore creativo della maison Gattinon.

Fra i vari personaggi, ha vestito Raffaella Carrà, Beyoncé, Papa Benedetto XVI e nel 2020 ha addirittura ricevuto dal presidente della Repubblica Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo lavoro di ambasciatore della moda italiana nel mondo. Dal 2005 lo vediamo in televisione in veste di giurato di Ballando con le Stelle, sempre pungente e ironico. 

La malattia

In un’intervista rilasciata a Di Più, lo stilista ha raccontato di alcuni momenti difficili vissuti nel passato. “Alla nascita avevo la milza più grande del resto degli organi e questo mi ha portato a rischiare la vita. Quando i medici se ne accorsero, mi portarono in ospedale”. Ma ora sta bene ed è riuscito a vincere la sua battaglia!

Guillermo Mariotto

Chi è la moglie, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Lo stilista è estremamente  riservato e geloso della sua vita privata, non sappiamo nulla della sua sfera più intima: ha una compagna? O forse un compagno? Non si sa molto della sua sfera più intima, poche indiscrezioni sono trapelate. Chissà se racconterà alla Venier alcuni aspetti più personali della sua vita…

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @guillermomariottoreal vanta oltre 23.2 mila followers. 

Impostazioni privacy