Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Jean-Paul Gaultier: chi è, età, carriera, vita privata, è sposato?

Jean-Paul Gaultier: chi è, età, carriera, vita privata, è sposato?

Pubblicato il
Jean Paul Gaultier sfilata

Jean-Paul Gaultier, chi è l’enfant terrible della moda, ospite di Verissimo sabato 17 febbraio 2024: chi è e quanti anni ha? Tutto sulla sua vita privata.

Jean Paul Gaultier stilista
Jean Paul Gaultier – IlCorriereDellaCitta.com

Considerato un vero e proprio simbolo globale del mondo dell’alta moda, Jean-Paul Gaultier è uno stilista amatissimo e riconosciuto in ogni angolo del pianeta. Nonostante il suo nome sia sinonimo di creatività e trasgressione nel panorama fashion internazionale, non tutti conoscono i particolari della sua vita privata.

Vista la sua rilevanza e l’affetto che milioni di persone nutrono nei suoi confronti, la curiosità intorno alla sua sfera personale è sempre di più. Proprio per questo motivo, sabato 17 febbraio 2024, sarà tra gli ospiti speciali di Silvia Toffanin nel programma Verissimo, occasione in cui, forse, svelerà qualche dettaglio inedito su di sé.

Chi è Jean-Paul Gaultier

Jean-Paul Gaultier è nato nella cittadina francese di Arcueil il 24 aprile del 1952. All’inizio del 2024 ha compiuto 71 anni. Cresciuto in una famiglia umile (il padre Paul era contabile e la madre Solange lavorava come cassiera), sin dall’adolescenza ha mostrato una passione incontenibile per la moda e il design. A scoprirlo è stato il celebre couturier Pierre Cardin, che nel 1970 ha deciso di inserirlo nella propria équipe creativa, segnando così l’avvio ufficiale della carriera di Gaultier.

Da quel momento, la sua ascesa è stata rapida e brillante. Già nei primissimi anni Ottanta, è stato etichettato come l’enfant terrible della moda, per via della sua visione rivoluzionaria e anticonvenzionale. Non si è limitato alla passerella. Infatti, ha iniziato a firmare abiti di scena per popstar come Madonna e a curare i costumi per film di grandi registi quali Pedro Almodóvar e Luc Besson, contribuendo a definire lo stile visivo di alcune opere cult del cinema mondiale.

In pochi sanno che il poliedrico Gaultier si è cimentato anche nel mondo della musica e della televisione: ha inciso un singolo intitolato How To Do That e nel 2008 ha commentato per France 3 l’Eurovision Song Contest, una delle kermesse più seguite a livello planetario.

Jean-Paul Gaultier vita privata: è sposato?

Per quanto riguarda l’ambito sentimentale, ad oggi Jean-Paul risulta essere single. In passato, ha vissuto una lunga storia d’amore con l’imprenditore Francis Menuge, relazione durata circa 15 anni e interrottasi in modo tragico con la scomparsa di Menuge all’età di soli 40 anni. Una perdita che ha profondamente segnato il cuore dello stilista.

Jean Paul Gaultier sorridente
Jean Paul Gaultier – IlCorriereDellaCitta.com

Gaultier Instagram

L’iconico Gaultier è seguito da una vasta community sui social: il suo profilo ufficiale Instagram conta circa 4,7 milioni di follower. L’account, riconoscibile con il nome utente @jeanpaulgaultier, è una vetrina costante del suo estro. In quello spazio, l’artista condivide regolarmente scatti dedicati alle sue creazioni più recenti, momenti del backstage e progetti inediti che raccontano l’evoluzione continua della sua visione stilistica.

Impostazioni privacy