Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Kasia Smutniak: chi è, età, carriera, oggi, vitiligine, chi è il marito, figli, Pietro Taricone, film, foto e Instagram

Kasia Smutniak: chi è, età, carriera, oggi, vitiligine, chi è il marito, figli, Pietro Taricone, film, foto e Instagram

Pubblicato il
Kasia Smutniak

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano della domenica con Domenica In, il salotto televisivo più amato dal pubblico di Rai 1. Da Mara Venier oggi arriveranno Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, che presenteranno il loro ultimo film ‘Il Colibrì’, che presto sarà al cinema. 

https://www.instagram.com/p/CioAXI4unqe/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al successo di Kasia Smutniak come attrice 

Kasia Smutniak è nata a Varsavia il 13 agosto del 1979 ed è una nota attrice e modella naturalizzata italiana. Figlia di un comandante e futuro generale dell’aeronautica militare polacca, Kasia è cresciuta a stretto contatto con il mondo dell’aviazione e a 16 anni ha conseguito il brevetto di pilota. Un anno dopo, invece, ha partecipato in Polonia a un concorso di bellezza e ha iniziato a lavorare come modella, girando il mondo. E arrivando anche in Italia, dove vive dal 1998. 

Ha iniziato la sua carriera vincendo la selezione come Top Model, poi è diventata famosa come testimonial della campagna pubblicitaria del 2002 della Tim.

Il debutto e il film

Come attrice, invece, ha debuttato nel 2000 con il film Al momento giusto, poi ha recitato in Radio West, dove ha conosciuto Pietro Taricone, che è diventato suo compagno. Kasia, da lì ha iniziato ad alternare cinema a serie tv: ha recitato in miniserie come Questa è la mia terra, Rino Gaetano – ma il cielo è sempre più blu. Mentre, tra i suoi lavori per il grande schermo vanno ricordati Ora e per sempre, 13dici a tavola, Nelle tue mani. E ancora, anche Allacciate le cinture, per il quale ha vinto il Nastro d’argento come miglior attrice protagonista. 

Chi era Pietro Taricone, chi è l’attuale compagno

Sul set del film Radio West Kasia ha conosciuto Pietro Taricone, ex concorrente del GF. I due si sono innamorati e si sono fidanzati: sono stati insieme fino all’improvvisa e tragica scomparsa di lui, avvenuta a Terni il 29 giugno del 2010 dopo un incidente di paracadutismo. Dal loro amore è nata Sophie, il 4 settembre del 2004.

Nel 2011 l’attrice ha ritrovato la serenità al fianco di Domenico Procacci, un produttore. E nel 2014, in una clinica di Roma, è nato il loro primo figlio, Leone. I due si sono sposati nel 2019. Kasia non ha mai nascosto di soffrire di vitiligine e si è sempre mostrata così sui social, senza filtri. 

Instagram: Kasia Smutniak punta sui social 

Kasia ha un profilo Instagram e con l’account @lasmutniak vanta oltre 450 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/Ce35yG8qj1J/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy