Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La Caserma, chi sono i concorrenti: nome e cognome, età, social, da dove vengono e curiosità

La Caserma, chi sono i concorrenti: nome e cognome, età, social, da dove vengono e curiosità

Pubblicato il
Chi ha vinto La Caserma?

E’ tutto pronto per la prima puntata del nuovo reality di Rai 2: La Caserma, in onda a partire da questa sera in prima serata. Gli appassionati del Collegio possono tirare un sospiro di sollievo perché anche questa volta, i protagonisti sono giovani ragazzi e ragazze chiamati a vivere in una struttura militare e a rispondere alle leggi dure e ai ritmi ferrei. Niente lezioni di matematica e italiano per loro, ma prove di coraggio, tanta ginnastica e attività fisica. 

La Caserma: chi sono i partecipanti

Saranno 21 i ragazzi (15 ragazzi e 6 ragazze) dai 18 ai 22 anni, che parteciperanno al nuovo reality show di Rai 2 e che vivranno in una “caserma” per sei settimane: 13 di loro entreranno a far parte del programma nella prima puntata, gli altri 8 nella seconda. La Caserma è ambientata in una vera e propria struttura militare. Siamo a Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana, in provincia di Trento e proprio qui i 21 ragazzi vivranno come se stessero negli anni della Prima Guerra Mondiale. A “giudicarli” e osservarli ci saranno 6 istruttori. Impareranno la disciplina e rispetteranno le rigide regole “militari”? Lo scopriremo nel corso delle puntate! 

La Caserma, chi sono i concorrenti: nomi e cognomi, età, social, da dove vengono

Di seguito l’elenco dei concorrenti del nuovo reality di Rai 2, La Caserma: 

Martina Albertoni: ha 19 anni e vive a Castelfranco di Sopra. La famiglia ha un agriturismo e la giovane parla molte lingue. Si definisce una “campagnola di nome e di fatto”. Questo è il suo profilo Instagram (@martina.albertoni)

Luca Ferrettini: 18 anni, romano e studente di economica all’Università di Milano. Il nonno era un militare e il giovane è un aspirante rapper. Questo è il suo profilo Instagram (@caluchez). 

Alessandro Badinelli: 22 anni, vive a Sutri con la mamma, la nonna e il fratello adottato. Ha abbandonato gli studi dopo la terza media e ha iniziato a lavorare in un fast-food. Al momento scrive canzoni e ama il rap. Questo il profilo Instagram (@alessandro.badinelli)

Omar Hussain: 23 anni, italo-pakistano, vive a Massa e Cozzille. Studia Fisica e fa parte del Mensa, di quel 2% della popolazione mondiale con il più alto quoziente intellettivo. Suona il pianoforte e ama giocare a scacchi. Questo è il suo profilo Instagram (@omarhussain997)

Alice Paniccia: ha 23 anni ed è di Roma. E’ un’istruttrice di danza e di yoga dal carattere vivace ed esuberante che in passato ha avuto una storia d’amore proprio con un militare. Questo è il suo profilo Instagram (@panniuela)

Antonio Gennarelli: ha 19 anni e ha un grande desiderio: entrare nell’Esercito. Vive a Cercola, in provincia di Napoli, con i suoi genitori, le sue due sorelle e il fratello. Pratica lo sport estremo parkour e ama disegnare. Questo è il suo profilo Instagram (antoniogennarelli21)

Linda Mauri: ha 22 anni ed è una modella e studentessa. Vive a Nova Milanese (MB). Questo è il suo profilo Instagram (lindamauri_)

Elena Santoro: ha 21 anni ed è la figlia di una delle prime coppie nate nell’Esercito. Non riesce a stare senza mascara e vive sui tacchi. Questo è il suo profilo Instagram (elenasan.toro)

George Ciupilan: ha 18 anni e ha già partecipato al Collegio 4 nei panni di un allievo. E’ un giovane influencer nato in Romania, ma vive in provincia di Savona. Questo è il suo profilo Instagram (@georgeciupilan)

I gemelli tiktoker LaPresa Twins: William Lapresa e suo fratello Nicholas, star del nuovo social, entrambi di 21 anni. Vivono a Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna. Ecco il profilo Instagram: (@lapresatwinss)

Naomi Akano: ha 19 anni è una studentessa e youtuber. Vive a Modena, ma è nata in Nigeria. 

Erika Mattina: ha 23 anni, neolaureata e attivista. Vive a Brugherio (MB).  Questo è il suo profilo Instagram (@leperledegliomofobi)

Impostazioni privacy