Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La fuggitiva, stasera in tv la seconda puntata: cast, trama, quante puntate sono, anticipazioni episodi lunedì 12 aprile

La fuggitiva, stasera in tv la seconda puntata: cast, trama, quante puntate sono, anticipazioni episodi lunedì 12 aprile

Pubblicato il
La fuggitiva stasera in tv 26 aprile 2021

Torna su Rai con il secondo appuntamento La fuggitiva, in onda  questa sera, lunedì 12 aprile, in prima serata, subito dopo il classico appuntamento con I Soliti Ignoti. Si tratta di un originale e affascinante action-thriller al femminile: protagonista Vittoria Puccini, nei panni di Arianna, una donna in fuga, ma anche una madre che lotta per sé e per suo figlio Simone. 

E’ la storia di una donna dal passato misterioso che, accusata della morte del marito, riesce a sfuggire all’estero. Da latitante Arianna inizierà una difficile indagine per scoprire la verità sull’omicidio del compagno. La fiction è una coproduzione Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia e diretta da Carlo Carlei che ha firmato anche soggetto e sceneggiatura insieme a Salvatore Basile, Nicola Lusuardi, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini. 

La fuggitiva, stasera in tv la seconda puntata:  trama e anticipazioni episodi 12 aprile 2021

Nel primo episodio, grazie all’aiuto di Marcello, Arianna capisce che intorno a Fabrizio c’erano persone che potrebbero nascondere qualcosa. Parlando con la sorella del defunto Bonzani, scoprono che quest’ultimo aveva litigato con il suo ex datore di lavoro, Fusco, un costruttore noto nella zona, presente anche alla festa di inaugurazione del polo residenziale a cui aveva preso parte Fabrizio. Intanto, Michela, decisa a cattura Arianna, comincia a sospettare che dietro il suicidio di Bonzani ci sia qualcosa di poco chiaro, anche se Berti la costringe a concentrarsi sulla fuga di Arianna. Nel frattempo, Arianna e Marcello, di notte arrivano nell’azienda di Fusco e si impossessano di alcuni dati trovati sul suo computer aziendale. Ma qui, vengono sorpresi da alcuni uomini armati. 

Nel secondo episodio, Arianna e Marcello si rifugiano nel campo rom di Fatima, donna che Arianna conosce bene perché arrivarono in Italia insieme da profughe. Mentre Arianna, che è stata ferita, viene operata; Marcello prova a decodificare i dati recuperati dal pc di Fusco. Arianna si riprende e si mette sulle tracce dell’uomo che ha visto sul luogo del suicidio di Bonzani, identificato da un amico di Fatima. Lo trova mentre parla con il Commissario Berti, che si accorge di essere stato scoperto e inizia a sparare contro Arianna. A salvarla l’arrivo di Marcello. Nel frattempo Michela, grazie a una soffiata, scopre il rifugio di Arianna e ordina una retata al campo rom. Qui, però, viene cattura dalla fuggitiva e dal giornalista, che le spiegano il coinvolgimento di Berti nel complotto. Dopo aver liberato Michela, i due scappano verso la Svizzera. Marcello ha scoperto nei file di Fusco, Litium, una società finanziaria con sede a Lugano e il nome di un beneficio: Simone Comani. 

La fuggitiva: il cast completo e quante puntate sono

Nel cast: Vittoria Puccini, Eugenio Mastrandrea (nel ruolo del giornalista Marcello Favini), Pina Turco (l’irreprensibile poliziotta Michela Caprioli) e Sergio Romano (nella parte del Commissario Berti). Sono quattro prime serate tutte all’insegna dell’adrenalina. Ricordiamo, per i più impazienti, che i primi due episodi da 50 minuti sono già disponibili in anteprima su Raiplay. 

Impostazioni privacy