Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Lazza a X Factor 2022: chi è, età, carriera, canzoni, concerto, fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato

il

Lazza

Siamo nel vivo dei Live di X Factor e presto conosceremo il nome del vincitore di questa edizione, ma questa sera sul palco non mancheranno le emozioni. E nel corso della quinta serata, rigorosamente in diretta, si esibirà anche il rapper milanese Lazza. E i fan hanno già attivato il conto alla rovescia. 

Dagli esordi al successo di Lazza 

Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, è nato a Milano il 22 agosto del 1994 ed è un rapper, musicista e produttore discografico molto amato. Lui che è solito utilizzare il linguaggio riocontra nelle proprie produzioni: inverte le sillabe delle parole e genera rime caratteristiche. Lazza è cresciuto nel quartiere Calvairate e fin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica: ha studiato pianoforte, poi è passato al mondo dell’hip hop. Ma è nel 2012 che è avvenuto il suo debutto discografico con la pubblicazione del mixtape Destiny Mixtape. 

L’album di debutto e i lavori di successo

Nel 2017 Lazza ha annunciato il suo album di debutto, Zzala. Che si è distinto per le sonorità trap e l’uso del pianoforte di ispirazione classica. Lui, però, si è dedicato anche alla produzione di brani per altri artisti, come Ernia, Nitro, Salmo. E nel 2018 ha pubblicato il singolo Porto Cervo, che successivamente è stato certificato disco d’oro. Nel 2022, invece, ha pubblicato l’album Sirio, che per diverso tempo è rimasto in testa alla classifica FIMI Album. Battendo il record detenuto dai The Kolors con Out. 

I suoi singoli più famosi 

Tra le sue canzoni più famose ricordiamo:

  • Sofisticato
  • May Day
  • DDA
  • Maleducati
  • Diablo
  • Porto Cervo
  • Gucci Ski Mask
  • Netflix
  • Panico 
  • 3 cuori con Anna. 

Ma nella sua carriera ha collaborato con Tedua, Irama, Fred De Palma, Marracash, Jake La Furia, Rondodasosa. 

Chi è la fidanzata, vita privata 

Ma veniamo alla vita privata. Lazza sembrerebbe essere fidanzato: la fortunata si chiama Debora Oggioni, è una modella e ballerina professionista. Proprio come ha confermato il settimanale Chi. La giovane è di Milano, proprio come il rapper, e i due si mostrano complici e affiatati anche sui social. Dove sono entrambi molto attivi.

https://www.instagram.com/p/Ce6pgLjtVEt/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram di Lazza 

Lazza ha un profilo Instagram e con l’account @thelazzinho vanta oltre 1 milione di followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy