Home » News » Programmi TV e Spettacolo » L’Eredità, chi è il campione di stasera? Montepremi e parola vincente della ghigliottina di martedì 7 marzo 2023

L’Eredità, chi è il campione di stasera? Montepremi e parola vincente della ghigliottina di martedì 7 marzo 2023

Pubblicato il
Flavio Insinna a l'Eredità 2023

L’Eredità torna, come sempre, anche oggi, martedì 7 marzo 2023. Inizia una nuova entusiasmante settimana. Ci siamo ormai lasciati definitivamente alle spalle il mese di febbraio e tra qualche settimana potremo anche dare il benvenuto alla Primavera. Cambiano i mesi, dunque, le stagioni, ma nulla cambia per gli appassionati telespettatori. Sì perché anche stasera, martedì, torna  L’Eredità, il quiz game seguitissimo e amatissimo di Rai 1. Ma chi ha vinto stasera e chi è il campione di oggi? Questa è la domanda che ritorna come un mantra tutte le sere, e ovviamente anche oggi. Puntuale e perentoria: non si scappa. Il gioco è ormai entrato nella quotidianità dei telespettatori, nelle loro case, e anche questa sera – a partire dalle 18.45 su Rai 1 – è pronto a deliziarli con delle avvincenti sfide a colpi di parole. Da casa sono in tanti a provare ad indovinare. Ma chi sarà il campione di oggi? Riuscirà a portarsi a casa il montepremi indovinando la parola di questa sera?  

Flavio Insinna è sposato? Chi è la moglie, figli e vita privata

Torna l'appuntamento con l'Eredità: alla conduzione Flavio Insinna
Foto IG

L’Eredità, il quiz show che tiene compagnia gli italiani

Anche oggi, infatti, l’Eredità, quiz game di Rai 1, ha tenuto compagnia al pubblico. Tra domande di cultura generale, curiosità e sfide avvincenti. Alla conduzione, come sempre, Flavio Insinna. Pronti a giocare anche da casa, comodamente dal divano? Riuscirete ad indovinare la parola vincente della ghigliottina, che è l’ultimo ‘scoglio’ del gioco?

Cosa è successo stasera a l’Eredità martedì 7 marzo 2023

Ormai la trasmissione è diventata una piacevole routine per molti italiani, che si divertono e staccano un po’ la spina dalla quotidianità di sempre, dopo un’intensa giornata di lavoro. Tra domande di cultura e curiosità per giocare tutti insieme, anche da casa a colpi di sfide avvincenti. E che allenano la mente, specie nel rush finale dove il montepremi faticosamente accumulato dal campione rischia di dimezzarsi in caso di errore. A sedersi di fronte al padrone di casa per la Ghigliottina e a sperare di vincere un unico concorrente, il campione della serata, L’obiettivo è uno: indovinare la parola, quella che lega tutte quelle della ghigliottina, sperando di non aver commesso troppi errori. 

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA

Chi è il campione di stasera a l’Eredità? 

Prima della Ghigliottina, novità di questa edizione de L’Eredità sono le ‘stoccate finali’: si tratta della penultima sfida, quella decisiva, che consente al concorrente di giocare per il montepremi. Una sfida a due nella quale soltanto uno dei concorrenti riuscirà a ottenere il pass, a sedersi di fronte a Flavio Insinna e a sperare di vincere, portandosi a casa il premio di puntata. Ad arrivare alle stoccate finali quest’oggi: Cosimo e Mary A vincere alle stoccate finali e aggiudicarsi il diritto di andare alla Ghigliottina è stato Mary. Riuscirà a vincere alla ghigliottina, che è l’ultimo scoglio dell’avvincente gioco? Riuscirà a indovinare la parola vincente per portarsi a casa il montepremi finale? 

Ghigliottina e montepremi finale

Mary ha vinto le stoccate finali e si è presentato quindi alla ghigliottina, ultimo step del game quiz, con ben 210 mila euro. Riuscirà a mantenere la cifra fino alla fine o dovrà dimezzare e rinunciare al ‘bottino completo’? Ma vediamo, ora, come era composta la sua ghigliottina: 

  • Italia
  • Pace
  • Stretto
  • Radio
  • Discesa

Alla fine il montepremi è di 52.500 euro. Riuscirà il campione a portarsi a casa il montepremi, al netto di tutte le decurtazioni della ghigliottina? Quale sarà la parola vincente di questa avvincente ghigliottina che collega tutto? Ecco, ve la sveliamo noi! 

La parola vincente di stasera all’Eredità è…

Mary ha scelto la parola “Patto”. Sarà quella giusta? La parola corretta era “Sentiero“. La campionessa non ha quindi vinto, ma tornerà domani e ci riproverà!

Impostazioni privacy