Home » News » Programmi TV e Spettacolo » L’Eredità, chi è il nuovo campione Marco: montepremi e parola della ghigliottina di stasera, quanto ha vinto

L’Eredità, chi è il nuovo campione Marco: montepremi e parola della ghigliottina di stasera, quanto ha vinto

Pubblicato il
Flavio Insinna a L'eredità

Dopo mesi di predominio mediatico da parte di Reazione a Catena, da ieri sera su Rai 1 ha preso il via la nuovissima edizione de L’Eredità, il quiz game che da anni, ormai, appassiona migliaia e migliaia di telespettatori. Alla conduzione, come sempre, un intramontabile Flavio Insinna, ormai padrone indiscusso della trasmissione che tiene compagnia al pubblico dalle 18.45. La sfida, a colpi di giochi e domande di cultura generale (ma non solo), si preannuncia agguerrita, ma solo una persona riuscirà ad arrivare fino alla fine. E ad aggiudicarsi il titolo di campione, con la speranza di indovinare la parola della ghigliottina e di vincere. 

Chi è il campione della prima puntata de l’Eredità 2022

Prima della sfida della classica Ghigliottina, novità di questa edizione sono le ‘stoccate finali‘: penultima sfida, quella decisiva. Solo una persona, infatti, riuscirà a ottenere il pass, a sedersi di fronte a Flavio Insinna e a sperare di vincere, portandosi a casa un bel montepremi. In questa seconda puntata si sono sfidati Giulia e Marco: dopo una battaglia avvincente, ha avuto la meglio Marco. Riuscirà ad avere la meglio anche alla ghigliottina e a iniziare col “botto” questa avventura? 

La parola della ghigliottina e il montepremi finale

Marco con 180.000 euro si è presentata alla ghigliottina, ultimo gioco dell’Eredità. Riuscirà a mantenere la cifra fino alla fine? Ma vediamo, ora, come era composta la sua prima ghigliottina: 

  • Famiglia
  • Secondo 
  • Classica
  • Rispettare
  • Sapori

Marco è riuscito ad indovinare quasi indovinare tutte le parole. Qual è, ora, quella ‘vincente’ che unisce tutte le parole in colonna?

La parola vincente di stasera è…

Il campione di questa seconda puntata, Marco, ha scelto ‘Ricetta’ e ha dato una sua spiegazione. La parola vincente, però, era: ”Tradizione”. Niente da fare per Marco, ci riproverà domani! 

Impostazioni privacy