Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ludovica Nasti: chi è, età, malattia, vita privata, Mina Settembre, L’amica geniale, Instagram

Ludovica Nasti: chi è, età, malattia, vita privata, Mina Settembre, L’amica geniale, Instagram

Pubblicato il
ludovica nasti

Ludovica Nasti, la giovanissima attrice protagonista della fiction Mina Settembre, nei panni di Viola, sarà oggi, sabato 26 settembre, ospite di Silvia Toffanin a  Verissimo su Canale 5. Andiamo quindi a conoscere chi è la brava Ludovica, che, nonostante abbia solo 16 anni, ha già alle spalle esperienze di grande rilievo.

Chi è Ludovica Nasti

Ludovica ha iniziato la sua carriera di attrice quando era ancora una bambina. Nata nel 2006, il 26 settembre a Pozzuoli, è del segno della Bilancia. I suoi genitori si chiamano Stefania Filippone e Vittorio Nasti. Ha due fratelli più grandi, Martina e Lorenzo. Ludovica, nonostante il suo lavoro di attrice, non ha lasciato la scuola: frequenta il liceo linguistico. E’ molto legata ai suoi nipotini, Gennaro, Elena e Vittoria.

https://www.instagram.com/p/ClbJ63uq8RZ/

Ha iniziato a recitare quando era ancora una bambina e il successo è arrivato praticamente subito. Il suo primo ruolo importante è stato quello di Raffaella Lila Cerullo nella serie L’amica geniale. Un altro ruolo che l’ha portata all’attenzione del pubblico è stato quello di Mia, nel 2019 in Un posto al sole. Di seguito ha girato alcuni cortometraggi. L’anno scorso, a soli 15 anni, ha girato il film Mondocane con Alessandro BorghiBarbara RonchiDennis Protopapa, oltre a parti in altri film. E’ poi tra i protagonisti della fiction Mina Settembre, giunta alla seconda stagione, dove ricopre il ruolo di Viola.

Ludovica Nasti, la malattia

Ma la vita di Ludovica Nasti non è stata solo costellata di successi. Una gravissima malattia ha infatti segnato la sua infanzia. Quando aveva appena 5 anni, infatti, è stata colpita da una leucemia linfoblastica. Per uscirne, fino all’età di 10 anni è stata sottoposta a lunghe cure mediche. Non è stato facile, per lei. Ma si è trattato di una “battaglia difficile che mi ha insegnato che ci sono cose che ti fanno male e altre che sembra che te lo facciano, quando invece non è così. Ho imparato a non lamentarmi più per i problemi banali“, come ha raccontato in un’intervista.

La devozione alla Madonna di Medjugorje

Ludovica Nasti è molto devota alla Madonna di Medjugorje: è molto credente e tra gli oggetti che ha più a cuore c’è  proprio una statuina che la rappresenta. E al Santuario di Medjugorje i suoi genitori, insieme a tutta la famiglia, l’hanno portata dopo che i medici hanno decretato la sua guarigione. Le preghiere fatte durante la malattia erano infatti rivolte verso la Madonna di Medjugorje, a cui avevano chiesto la grazia.
ludovica nasti
 

Le passioni di Ludovica Nasti: il calcio, il viaggi e la scrittura

Ludovica, oltre alla recitazione, ha tre altre grandi passioni: il calcio, i viaggi e la scrittura, ma anche la musica. E, quando si parla di calcio, non solo perché è è tifosa del Napoli, ma anche perché vi ha giocato. Era infatti attaccante nella squadra femminile del Napoli Dream Team.
La sua passione per la scrittura si è invece rivelata scrivendo Diario Geniale, il libro con cui ha ripercorso la storia della sua intensa vita, dove racconta della sua malattia e dei suoi successi. Ha poi un altro amore, a musica. Ha infatti composto una canzone dedicata al bullismo, intitolata “Mamma, non è niente”. Vorrebbe diventare come Sophia Loren, il suo mito, tanto che recentemente ha partecipato al docu film Sophia!. E la grandissima attrice, parlando della Nasti, si era detta commossa, quando era stata scelta per interpretare il ruolo di Lila. Le auguro di cuore un grande successo e tutto il bene del mondo”, aveva detto la Loren.
Ludovica Nasti

Ludovica Nasti, Instagram e l’amore

Ludovica è seguitissima sui social. Su Instagram la potete trovare all’account ludovicanasti_official.  Riguardo l’amore, invece, nessuno sembra aver colpito il cuore della giovane e bellissima Ludovica. “Per adesso solo simpatie, prima o poi perderò la testa per qualcuno”.
Impostazioni privacy