Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Luisella Costamagna, chi è il compagno Dario Buzzolan: età, lavoro, libri, figlio, foto e Instagram

Luisella Costamagna, chi è il compagno Dario Buzzolan: età, lavoro, libri, figlio, foto e Instagram

Pubblicato il
Dario Buzzolan

Ci siamo, anche oggi, lunedì 2 gennaio, torna puntuale l’appuntamento con la trasmissione condotta Serena Bortone Oggi è un altro giorno! Nonostante il clima di festa del Natale prima e del Capodanno poi, la solarità di Serena Bortone, a partire dalle 14 su Rai 1, è pronta ancora una volta a fare capolino nelle case degli affezionati telespettatori. Numerosi anche questo pomeriggio gli ospiti che si avvicenderanno in studio. Tra di loro anche la giornalista Luisella Costamagna! Ma cosa sappiamo del compagno Dario Buzzolan? Conosciamolo meglio! 

Chi è Dario Buzzolan, il compagno di Luisella Costamagna

Si chiama Dario Buzzolan il compagno di Luisella Costamagna. Lui è nato a Torino il 12 ottobre del 1966 ed è un noto scrittore: laureato in filosofia teoretica, ha pubblicato diversi romanzi fra cui Dall’altra parte degli occhi, vincitore del Premio calmino nel 1998. Tra i suoi romanzi, poi, ricordiamo anche Non dimenticarti di respirare, tradotto in Francia, I nostri occhi sporchi di terra, finalista al Premio Strega 2009, Se trovo il coraggio, La vita degna, In verità. Ma è anche autore della prima traduzione italiana di Following The Equator di Mark Twain. 

I suoi lavori di successo

Dario Buzzolan è autore di testi teatrali, ma è anche critico cinematografico per la carta stampata e il piccolo schermo. Lui ha scritto saggi sul cinema ed è stato consulente del Festival Internazionale del Film di Roma. Nel 2002, inoltre, ha fatto parte della delegazione ufficiale degli scrittori inviati a rappresentare l’Italia al Salon du Livre di Parigi e nel 2004 e 2005 è stato coautore e conduttore del programma Anni luce su La7. Dario Buzzolan è anche capo autore del programma Agorà e dal 2010 al 2017 è stato autore di numerosi programmi, tra cui Le parole della settimana, Carta bianca. 

https://www.instagram.com/p/B9Wz24UhVH6/?utm_source=ig_web_copy_link

La storia d’amore con Luisella Costamagna 

Dario Buzzolan, figlio di Ugo Buzzolan, è il compagno di Luisella Costamagna. I due non sono sposati, ma dal loro amore è nato l’unico figlio, Davide.

Instagram di Dario Buzzolan 

Dario ha un profilo Instagram e con l’account @dariobuzz vanta 519 followers.

https://www.instagram.com/p/ChWqqSoKfDY/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy