Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Marco Marzocca: chi è, età, carriera, curiosità, figli, moglie, Instagram

Marco Marzocca: chi è, età, carriera, curiosità, figli, moglie, Instagram

Pubblicato il
Marco Marzocca

Marco Mazzocca è un volto noto della televisione, è diventato famoso grazie alla rappresentazione di personaggi divertenti. Ha ottenuto un grande successo con Distretto di Polizia, ma è nelle esibizioni proposte a Zelig che ha conquistato il pubblico italiano.

https://www.instagram.com/p/CkEftxfr0Ow/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Chi è Marco Marocca

Marco Marzocca è un comico, attore e imitatore italiano. È nato a Roma il 14 settembre del 1962. Sappiamo che si è laureato in farmacia alla Sapienza con abilitazione ed esame di stato, ma dopo aver lavorato come farmacista, Marco ha iniziato a lavorare in televisione nel 1994 come comico nel programma televisivo Tunnel su Rai 3 al fianco di Corrado Guzzanti, con cui in seguito ha recitato in diversi spettacoli al teatro.

 

https://www.instagram.com/p/CkDR5kmrG1R/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Carriera

La partecipazione alla fiction Distretto di Polizia porta Marzocca al successo, interpretando l’agente Ugo Lombardi. Ma conquista il pubblico italiano nelle sue partecipazioni a Zelig dal 2006 al 2013 interpretando il domestico filippino Ariel,  Ma non è l’unico personaggio che Marzocca interpreta. Il comico si cala nella parte di diversi personaggi tra i quali: il Notaio, la Mamma Orsa, l’ex pugile Cassiodoro e il bambolotto Sturby. Nel 2003 ha anche partecipato a Raiot – Armi di distrazione di massa, mentre dal 2005 al 2006 è stato nel cast della serie di Rai 1 Raccontami e dal 2011 è interprete di diversi spot della TIM insieme a Bianca Balti e Neri Marcoré. 

Vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Negli anni duemila l’attore e comico ha conosciuto in chat una donna colombiana, Liliana Bula. Nel 2000 i due si sono sposati e dall’unione sono nati due figli. 

https://www.instagram.com/p/CkBUSG8Kiam/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Instagram

Marco Marzocca ha un profilo Instagram e con l’account @marcomarzocca vanta 55, 6 mila followers. 

Impostazioni privacy