Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Marco Marzocca: chi è, età, carriera, curiosità, figli, moglie, Instagram

Pubblicato

il

Marco Marzocca

Marco Mazzocca è un volto noto della televisione, è diventato famoso grazie alla rappresentazione di personaggi divertenti. Ha ottenuto un grande successo con Distretto di Polizia, ma è nelle esibizioni proposte a Zelig che ha conquistato il pubblico italiano.

Chi è Marco Marocca

Marco Marzocca è un comico, attore e imitatore italiano. È nato a Roma il 14 settembre del 1962. Sappiamo che si è laureato in farmacia alla Sapienza con abilitazione ed esame di stato, ma dopo aver lavorato come farmacista, Marco ha iniziato a lavorare in televisione nel 1994 come comico nel programma televisivo Tunnel su Rai 3 al fianco di Corrado Guzzanti, con cui in seguito ha recitato in diversi spettacoli al teatro.

 

Carriera

La partecipazione alla fiction Distretto di Polizia porta Marzocca al successo, interpretando l’agente Ugo Lombardi. Ma conquista il pubblico italiano nelle sue partecipazioni a Zelig dal 2006 al 2013 interpretando il domestico filippino Ariel,  Ma non è l’unico personaggio che Marzocca interpreta. Il comico si cala nella parte di diversi personaggi tra i quali: il Notaio, la Mamma Orsa, l’ex pugile Cassiodoro e il bambolotto Sturby. Nel 2003 ha anche partecipato a Raiot – Armi di distrazione di massa, mentre dal 2005 al 2006 è stato nel cast della serie di Rai 1 Raccontami e dal 2011 è interprete di diversi spot della TIM insieme a Bianca Balti e Neri Marcoré. 

Vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Negli anni duemila l’attore e comico ha conosciuto in chat una donna colombiana, Liliana Bula. Nel 2000 i due si sono sposati e dall’unione sono nati due figli. 

Instagram

Marco Marzocca ha un profilo Instagram e con l’account @marcomarzocca vanta 55, 6 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy