Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Marco Mengoni a C’è Posta per Te: chi è, età, carriera, canzoni, concerti, fidanzato, foto, Instagram, vittoria a Sanremo con Due Vite

Marco Mengoni a C’è Posta per Te: chi è, età, carriera, canzoni, concerti, fidanzato, foto, Instagram, vittoria a Sanremo con Due Vite

Pubblicato il
Marco Mengoni chi è il fidanzato

Tutto pronto per l’ultima e imperdibile puntata di C’è Posta per Te, il people show di successo che vede alla conduzione Maria De Filippi. Tra storie d’amore finite, tradimenti, tentativi di riconciliarsi, genitori che cercano figli (e viceversa). E ancora, emozioni, sorprese e colpi di scena. Questa sera, per concludere in bellezza la stagione, arriverà come ospite speciale Marco Mengoni, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con Due Vite. 

Dagli esordi al debutto di Marco Mengoni

Marco Mengoni è nato a Ronciglione il 25 dicembre del 1988 ed è un noto cantante, è il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e poi nel 2015. Ma non solo. Nel corso della sua carriera Marco Mengoni ha collezionato tantissimi premi prestigiosi.

Lui è stato anche il primo artista italiano che si è esibito al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013 ed è stato finalista agli MTV Europe Music Awards sempre nel 2013. Nel 2014, invece, è stato eletto Miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Award del 2014 di Los Angeles. Ha iniziato a cantare da giovanissimo, ma è diventato famoso nel 2009 grazie alla sua partecipazione (e vittoria) al talent show X Factor. 

La passione per la musica 

Nato a Ronciglione, da Maurizio Mengoni e Nada Ferrari, Marco ha una passione per la musica fin da piccolo. A 14 anni, mentre frequenta l’istituto per il design, si iscrive ad una scuola di canto e la sua insegnante decide di inserirlo in un quintetto vocale con cui si esibisce nei pianobar e nei locali. A 16 anni comincia la sua carriera solista.

Inizia esibendosi in piccoli club con delle cover e canzoni scritte da lui, partecipando a vari provini. A 19 anni si trasferisce a Roma e nello stesso periodo si iscrive all’Università di Lingue e comincia a lavorare in alcuni studi di registrazione come fonico e programmatore, per poi stabilirsi a Milano nel 2013, dove si iscrive alla Siae e registra 76 brani musicali.

https://www.instagram.com/p/CfoF8CKsK2h/?utm_source=ig_web_copy_link

La partecipazione a X-Factor e Sanremo 

Nel 2009 viene preso a X Factor, dove partecipa nella categoria 16/24 anni, dopo essere stato scelto da Morgan. Il 2 dicembre 2009 vince il talent show assicurandosi un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300.000 euro, nonché la partecipazione di diritto nella sezione Artisti al Festival di Sanremo 2010 (novità assoluta per il talent show). Qui riceve il Premio della Critica.

Il 4 dicembre viene pubblicato il suo primo EP “Dove si vola”, con il quale ottiene il suo primo disco di platino. Nella serata conclusiva della 63ª edizione del Festival, Mengoni ha vinto con il brano L’essenziale, partecipando così all’Eurovision Song Contest 2013, dove ha rappresentato l’Italia. Recentemente, invece, è tornato sul palco dell’Ariston. E a distanza di 10 anni ha trionfato, ancora una volta. Con il brano ‘Due vite’. 

Chi è il fidanzato, vita privata

Non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata. Sembra essere geloso della sfera sentimentale, sempre tenuta lontana dai riflettori. 

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @mengonimarcoofficial vanta oltre 1 milione di followers. 

https://www.instagram.com/p/CiIEHWasq_2/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy