Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Marco Mengoni, chi sono i genitori: tutto sulla vita privata del cantante di Due vite

Marco Mengoni, chi sono i genitori: tutto sulla vita privata del cantante di Due vite

Pubblicato il
Marco Mengoni

Poco o nulla è dato sapere sulla vita privata di Marco Mengoni, che ha vinto il festival di Sanremo 2023. Viterbese di Ronciglione, è nato il giorno di Natale del 1988. E ha trionfato sul palco dell’Ariston con il brano ‘Due vite’. 

Chi sono i genitori di Marco Mengoni?

La sua prima volta a Sanremo è stata nel 2010, l’anno dopo la vittoria a X Factor, dove ha ottenuto il Premio della Critica. Da idolo delle ragazzine, oggi ha forse un pubblico più maturo e, ad ogni suo live, il sold out è garantito. Ma proviamo a scoprire qualcosa in più del suo privato. Marco Mengoni è figlio di Maurizio e Nadia Ferrari. Non ha mai parlato di fratelli o sorelle pertanto si suppone sia figlio unico. Si avvicina alla musica sin da bambino ma solo in età adolescenziale inizia a prendersi cura del suo grande dono: la voce.

Mentre studia design infatti, si iscrive ad una scuola di canto. Dopo il diploma, a 19 anni si trasferisce a Roma dove sceglie di frequentar la facoltà di Lingue e per mantenersi gli studi fa vari lavori tra cui il fonico in alcune sale di registrazione. Oggi vive a Milano. Dei suoi amori poco si sa. Il cantante è infatti molto riservato e nonostante che c’è chi ha mosso l’ipotesi che possa essere gay, l’artista non si è mai sbilanciato e anzi ha dichiarato che la sua vita privata non sarà mai buttata in pasto ai social.

Sensibile ed eclettico Mengoni nel corso dell’ultima conferenza stampa, in diretta da Sanremo, si è definito una persona parecchio emotiva. «Scusate, sono molto felice ma anche molto emotivo», ha detto scoppiando in lacrime a poche ore dalla finalissima che lo vede favorito in testa a tutte le classifiche provvisorie. «Sono anche le poche ore di sonno. Fortunatamente è andato tutto molto bene, molto oltre le aspettative», ha dichiarato con la voce rotta dai singhiozzi.

Impostazioni privacy