Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maria Grazia Cucinotta: chi è, età, carriera, film, Il Postino, oggi, marito, figlia, altezza, foto e Instagram

Maria Grazia Cucinotta: chi è, età, carriera, film, Il Postino, oggi, marito, figlia, altezza, foto e Instagram

Pubblicato il
Maria Grazia Cucinotta

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Canale 5 con Verissimo, la trasmissione condotta da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti di oggi ci sarà anche Maria Grazia Cucinotta. Che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore, ripercorrendo passo dopo passo i momenti salienti della sua vita professionale e sentimentale. Conosciamola meglio!

Dagli esordi al debutto di Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta è nata a Messina il 27 luglio del 1968. Dopo il diploma in analisi contabile, la bella Maria Grazia si è trasferita a Milano dove ha vissuto una serie di esperienze nel campo della moda. Nel 1987 ha partecipato al concorso di Miss Italia ed è stata poi scelta da Renzo Arbore come valletta per il programma Indietro tutta! Nel 1990 ha esordito nel film Vacanze di Natale ’90, poi Maria Grazia Cucinotta nel 1994 è stata scelta da Massimo Troisi come partner nel suo film Il postino, che l’ha fatta conoscere a tutto il mondo.

I suoi successi

Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Nel 1995 ha interpretato I Laureati di Leonardo Pieraccioni, poi l’abbiamo vista in altri film e serie tv. Ma non solo. Maria Grazia Cucinotta è anche comparsa nel film della saga 007 Il mondo non basta. Negli Usa è conosciuta, inoltre, per le sue esperienze come produttrice cinematografica. Nel 2011, tra l’altro, ha debuttato come regista con il cortometraggio Il maestro: corto trasmesso dal canale satellitare di Sky Italia Diva Universal. Nel 2015 è stata nel cast Babbo Natale non viene da Nord e nel 2019 ha aperto la Onlus Vite senza paura per combattere forme di abuso, tra bullismo, violenza, emarginazione. Ma non solo. Dal 2021 è alla conduzione del programma tv su LA7, L’ingrediente perfetto. 

https://www.instagram.com/p/CpcGVGXsC5l/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è il marito, figli, vita privata e Instagram

Ma veniamo alla vita privata. Maria Grazia Cucinotta il 7 ottobre del 1995 ha sposato Giulio Violati. La coppia ha una figlia nata nel 2001. L’attrice è molto cattolica ed è devota a sant’Antonio di Padova. Si chiama Giulio Violati ed è lui il marito dal 1995 di Maria Grazia Cucinotta. Sappiamo che nella vita lavora come imprenditore ed è figlio di Carlo Violati, ex amministratore delegato di Ferrarelle. I due si sono sposati nel 1995 e nel 2001 è nata la loro figlia, Giulia. Ha un profilo Instagram e con l’account @maria_grazia_cucinotta vanta 466 mila followers.

https://www.instagram.com/p/CoqPoHZMl9z/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

 

Impostazioni privacy